Come togliere la colla dalle mani: niente panico, è semplicissimo. Che si tratti di un bambino pasticcione o di voi stessi, il rimedio è uno
Come togliere la colla dalle mani? la domanda sembra strana ma purtroppo può succedere. Bisogna non farsi prendere dal panico e seguire un procedimento semplicissimo: ecco insomma cosa dovreste fare quando, per un motivo o per un altro, vi ritrovate con le mani incollate.
Ti potrebbe interessare anche->Capelli effetto mare, realizzarli è un gioco da ragazzi
Come togliere la colla dalle mani? Per quanto la richiesta possa sembrare strana, ci sarà capitato a tutti, almeno una volta. O perché ci siamo trovati alle prese con un bambino pasticcione che ha messo le mani dove non doveva ( che sia un figlio, un nipote, la prole di un nostro amico) o che sia finita per accidente proprio sulle nostre mani mentre facevamo qualche lavoro di casa e non, la soluzione e il rimedio è sempre uno solo, facilissimo.
Ti potrebbe interessare anche->Le migliori caraffe filtranti in commercio: la classifica
Per quanto la prima ovvia reazione che si ha spesso è quella di cercare di strofinare le mani contro le mani, o gettarsi dispertamente sotto l’acqua, la cosa è sbagliata. Mettiamo infatti che, nel tentativo di pulirvi, iniziate a sfregare col sapone entrambe le mani. La colla, se ormai si è rappresa, in questo modo, non verrà via. Otterrete il solo risultato di procurarvi delle ustionature. Per essere sicuri di non farvi male, dovreste fare altro. Per prima cosa, la necessità è ammorbidire la colla che avete sulle mani. Come fare in questo caso? Prendete un batuffolo e imbevetelo nell’olio: a quel punto, passatevelo sulle mani, così che la colla si ammorbisca. Solo a questo punto, potete pensare di mettere le mani in acqua: usate acqua calda, così che i residui tenderanno ad essere “grattati” via. Se sulle mani, a fine operazione, avete ancora tracce, usate una pietra pomice. Chiudete il trattamento idratando le vostre mani con della creme e la prossima volta usate dei guanti in lattice.