Con l’arrivo della primavera è importante riconnettersi con la natura ed è possibile farlo in molti modi, ad esempio scegliendo questi cosmetici naturali.
Immergerci nella natura ci trasmette pace e serenità, soprattutto dopo tanti mesi passati al chiuso e in compagnia del freddo. Ecco perché ora che è arrivata la bella stagione non vediamo l’ora di ritrovare la pace interiore e non c’è modo migliore di farlo se non entrando in contatto con l’ambiente che ci circonda.
Il verde, le piante, i fiori e la natura in generale sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Basti ricordare i tempi bui del lockdown quando il nostro più grande desiderio era uscire all’aria aperta e respirare la libertà, meglio ancora se circondati dalla natura.
Ma la natura fa bene in molti modi, ecco perché l’ideale sarebbe trarne tutti i benefici utili attraverso prodotti naturali pensati per il benessere della nostra pelle. Vediamo insieme quali sono i cosmetici naturali che ci possono fare bene.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Pelle sana e levigata: il nuovo alleato è l’estratto di rucola
Il primo cosmetico che puoi utilizzare per prenderti cura della tua pelle in modo naturale è il fondotinta minerale. Si tratta di un prodotto in polvere libera che non contiene né silicone, parabeni o petrolati. È composto infatti da ingredienti minerali quali Zinc Oxide, Ultramarine Blue, Iron Oxide, Titatium Dioxide e Mica.
Questo prodotto è fortemente consigliato perché evita l’effetto oleoso ed è perfetto per una pelle mista oppure a tendenza oleosa, poiché contiene l’ossido di zinco che evita l’insorgenza della pelle lucida. Però può essere usato per qualsiasi tipo di pelle. Inoltre è un prodotto versatile che può essere utilizzato in molti modi, sia sulla pelle asciutta sia su quella umida.
Altro cosmetico naturale è il blush minerale. Un prodotto in polvere libera che, come il fondotinta, è privo di parabeni, petrolati e silicone. Esistono anche fondotinta minerali e blush compatti, ma la polvere libera è la soluzione più comoda perché non ostruisce i pori, non è oleoso ed è modulabile. Questo prodotto lo puoi dunque utilizzare in diversi modi. Da applicare sulle labbra per idratarle sopra il rossetto, il gloss o un burrocacao oppure per smorzarne il colore. Puoi anche usarlo sugli occhi oppure sulle unghie miscelandolo con smalto trasparente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Aloe vera per i rimedi di bellezza: una pianta miracolosa
Infine, scegli il lipgloss naturale per colorare le tue labbra e dargli il giusto vigore. I lipgloss naturali sono realizzati con pigmenti naturali, ai quali vengono aggiunti cere di origine vegetale oppure cera d’api. Tutti ingredienti naturali e sicuri, anche perché in minima parte questo prodotto finisce in bocca e per questo è fondamentale che non venga realizzato con ingredienti dannosi per l’organismo.