L’alloro si può coltivare anche sul proprio balcone in modo da averlo a portata di mano per insaporire i cibi in cucina, ecco come curarlo nel modo giusto.
L’alloro è una pianta sempreverde perenne. Si tratta di una pianta aromatica e officinale che appartiene alla famiglia delle Lauracee. Infatti, si può chiamare anche “lauro”. Si trova nelle zone temperate del Mediterraneo e da tanto tempo è evidente che ha dei benefici sull’organismo. Quindi, assumerlo fa bene alla salute dell’uomo.
Si usa molto in cucina per insaporire e preparare gli alimenti, si può usare come ingrediente nelle tisane, ma in ogni caso sarebbe bello averlo sempre a portata di mano. Quindi, perchè non avere una pianta di alloro nel proprio balcone? Non è impossibile, anche se di solito si trova in giardino. Anzi, con questi piccoli suggerimenti riuscirete a coltivarlo nel modo giusto.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’alloro nasconde un segreto incredibile nelle sue bacche
Vediamo, quindi, quali attenzioni è necessario dare alla pianta e come fare per averla sana e forte anche in vaso sul proprio balcone. Qui di seguito tutti i dettagli su come procedere.
La pianta di alloro si presenta con foglie dalla forma appuntita, piccoli fiori gialli che sbocciano con l’inizio della primavera e che poi diventano bacche. Il suo profumo è inconfondibile. Pochi sanno che si può coltivare anche in vaso, ma ecco come procedere nel modo giusto in questo caso:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bruciare l’alloro per eliminare le energie negative funziona
Seguire queste piccole accortezze vi permetterà di avere una bella pianta di alloro anche sul vostro balcone, nel terrazzo, più piccola rispetto a quella che vedete in un giardino, ma forte e in salute. Potete prendere poi qualche rametto quando ne avrete bisogno in cucina.