Anche alle mandorle la cheesecake è davvero strepitosa, con il suo gusto super goloso piacerà praticamente a tutti. Vi sveliamo come farla.
La cheesecake si può preparare in moltissimi modi diversi, he sia alla frutta, al cioccolato o in molti altri modi è sempre un dolce super goloso e sfizioso che piace proprio a tutti.
L’avete mai provata alle mandorle? Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero molto semplice da preparare, vi farà fare però un figurone, se avete degli ospiti a cena sarà un vero successo. Oltre che dopo i pasti come favoloso dessert questa cheescake è ottima da gustare a colazione per iniziare la giornata con energia e dolcezza, ma anche a merenda per uno spuntino sfizioso.
Per un risultato buono da leccarsi i baffi non servono grandi abilità culinarie, il procedimento infatti è semplice e veloce. Vi basterà seguire passo dopo passo la ricetta e vedrete che porterete in tavola un dolce davvero delizioso che conquisterà il palato di tutti.
Volete quindi sapere come si prepara questa golosa cheesecake alle mandorle? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla.
Ecco come preparare una buonissima cheesecake alle mandorle
Un dessert davvero strepitoso che farà leccare i baffi a tutti non appena lo porterete in tavola, anche i più piccoli ne andranno matti. Super golosa e sfiziosa questa cheescake finirà in un attimo, è una vera bontà.
Gli ingredienti per preparare una golosa ‘cheesecake alle mandorle’ sono:
- 300 gr di biscotti
- 500 gr di formaggio spalmabile
- 130 gr di crema di mandorle
- 30 ml di latte di mandorle
- 100 gr di zucchero
- 400 ml di panna da montare
- granella o scaglie di mandorle per decorare
Preparazione:
Dunque, la prima cosa che dovete fare per un dessert da leccarsi i baffi è quella di preparare la base. Per farlo versate i biscotti all’interno del mixer e sbriciolateli, dopodiché mescolateli alla crema di mandorle per ottenere un composto ben omogeneo.
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake basca: la ricetta del dolce che ha conquistato il mondo
Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 cm precedentemente rivestito di carta forno e livellatelo bene con una spatola in modo da creare una solida base. All’interno di una ciotola versate il latte di mandorle, lo zucchero e il formaggio e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
In un’altra ciotola montane la panna con le fruste elettriche e incorporatela all’altro composto, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarlo. Non appena sarà perfettamente omogeneo versatelo sulla base di biscotti e cuocete il vostro delizioso dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora. Non appena è pronto fatelo raffreddare completamente, dopodiché mettetelo in frigo per tutta la notte.
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake cremosa e super golosa: ecco come si prepara
Il giorno dopo riprendete la torta e decoratela con le mandorle, in granella o in scaglie, e rimettetela in frigo fin quando non sarà il momento di mangiarla. Gustate quindi questa golosa cheescake alle mandorle con i vostri commensali e vedrete che lascerà tutti senza parole con la sua incredibile bontà, di certo andrà subito a ruba! Buon appetito!