Ottime come antipasto per le feste e per ogni altra occasione, queste pizzette sono super saporite e faranno leccare i baffi davvero a tutti.
Queste squisite e sfiziose pizzette sono un’ottima idea da preparare per le feste come antipasto. Perfette anche durante una cena con amici e familiari o da aggiungere al buffet durante un aperitivo casalingo, con il loro incredibile sapore faranno impazzire proprio tutti.
Si preparano in pochissimo tempo e con estrema semplicità, ottime quindi anche da realizzare all’ultimo momento se avete degli ospiti all’improvviso o se avete voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e saporito. Le avete mai fatte? Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e di certo vi farà fare un figurone.
Siete curiosi di sapere come si preparano queste buonissime pizzette? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare delle sfiziose pizzette per un veloce e squisito antipasto
Per la realizzazione di queste squisite pizzette impiegherete davvero pochissimo tempo e la preparazione è semplicissima. Non appena le porterete in tavola le vedrete sparire in un attimo, sono davvero strepitose.
Gli ingredienti per preparare delle sfiziose ‘Pizzette come antipasto per le feste’ sono:
- 500 g di impasto pronto per pizza
- pomodori pachino
- origano q.b.
- 250 gr di mozzarella
- olio extravergine di oliva q.b.
- basilico q.b.
Preparazione:
Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di stendere l’impasto già pronto della pizza su un piano da lavoro infarinato per evitare che si attacchi. Con un coppa pasta o un bicchiere ritagliate tanti cerchi tutti uguali e adagiateli all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno posizionandoli un po’ distanziati tra di loro.
Potrebbe interessarti anche: Pizzette super saporite e veloci in padella: non hanno bisogno di lievitazione
Con le dita premete leggermente sul centro dei dischetti per realizzare il cornicione. Lavate poi i pomodorini e tagliateli in spicchi, tagliate anche la mozzarella a cubetti piccoli e lasciatela scolare per eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto, condite le vostre squisite pizzette con la mozzarella e i pomodorini.
Su ogni pizzetta aggiungete una spolverata di origano e un filo di olio extravergine di oliva, dopodiché cuocetele in forno preriscaldato a 250 gradi per circa 20 minuti, dovranno risultare tutte ben dorate in superficie. Non appena sono pronte decoratele con un po’ di basilico e gustatele con amici e familiari, con il loro profumino e il loro incredibile sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Potrebbe interessarti anche: Pizzette di patate, sfiziose e semplici: ecco come si preparano
Così semplici le pizzette sono strepitose, ma se preferite potete condirle con altri deliziosi ingredienti come prosciutto cotto, funghi, wurstel e in tutti i modi che più vi piacciono. Vedrete che andranno subito a ruba non appena le porterete in tavola, sono davvero buonissime! Buon appetito!