Strepitose e semplici queste frittelle alle mele sono ottime a colazione e a merenda, con sole 95 calorie stupiranno proprio tutti. Vi sveliamo come farle.
Con le mele si possono realizzare tantissimi dessert super golosi ed invitanti, non tutti sono pieni di calorie e grassi. Quella che vi suggeriamo oggi infatti è una ricetta davvero deliziosa ma anche light, adatta quindi anche a coloro che sono a dieta o semplicemente vogliono restare leggeri.
Si tratta delle frittelle alle mele, con il loro incredibile sapore faranno impazzire proprio tutti, è un ottimo modo anche per far mangiare la frutta ai più piccoli e contengono solo 95 calorie a porzione. Perfette da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia ma anche a merenda per uno spuntino strepitoso e sfizioso. Potete mangiarle anche dopo i pasti se avete voglia di un dolcetto.
Per realizzarle non occorre né troppo tempo né grandi abilità culinarie, la preparazione infatti è molto semplice e il risultato finale farà leccare i baffi a tutti. Volete sapere come si preparano queste buonissime frittelle alle mele light? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle.
Queste squisite frittelle si preparano in pochissimo tempo e il procedimento è davvero molto semplice. Seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato infatti è garantito, leggere e golose faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Gli ingredienti per preparare deliziose ‘Frittelle alle mele light’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente la mela, tagliatela poi a metà ed eliminate il torsolo, dopodiché tagliatene una parte a cubetti e l’altra a fette sottili.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle alle mele light con sole 80 Kcal: sono irresistibili!
All’interno di una ciotola mescolate con una frusta a mano l’uovo insieme allo zucchero e alla vanillina amalgamando perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Al composto incorporate poi il latte, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate accuratamente per ottenere un composto omogeneo e liscio. Unite ora le mele tagliate a cubetti e mescolate ancora per incorporarle bene al composto.
Versate l’olio all’interno di una padella antiaderente e non appena sarà ben caldo versate qualche cucchiaiata di impasto alla volta dandogli una forma arrotondata, dopodiché decoratele con due fettine di mela. Coprite con il coperchio e fate cuocere le frittelle a fiamma dolce per circa cinque minuti. Giratele poi dall’altro lato e fatele cuocere per altri cinque minuti sempre con il coperchio.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele, profumate e golosissime: pronte in pochi minuti!
Non appena sono pronte decoratele con una generosa spolverata di zucchero a velo mescolato con la cannella e gustate le vostre squisite e leggere frittelle alle mele con amici e familiari. Con il loro profumino e il loro delizioso sapore faranno leccare i baffi a tutti, sono strepitose! Buon appetito!