Parlare con uno sconosciuto? tre motivi per cui dovresti smettere di considerare ciò come una cattiva idea e per cui dovresti iniziare a farlo
Parlare con uno sconosciuto: questo gesto ci sembra tremendamente inconsueto ma c’è una buona ragione per cui dovremmo iniziare sicuramente a farlo.
Ti potrebbe interessare anche->Avanzi del pranzo di Pasqua, evita gli sprechi e usali per preparare una gustosa torta
Parlare con gli sconosciuti, non sempre una cattiva idea
Probabilmente gli introversi, gli sfiduciati nel genere umano, i misantropi avranno avuto un brivido solo a leggere il titolo. Già è difficile parlare con le persone che conosciamo, perché mai dovremmo decidere di farlo con persone che invece non conosciamo in alcun modo? La domanda, come sembra, è assolutamente più che legittima ed è giusto porsi il problema.
Ti potrebbe interessare anche->Una distesa viola da coltivare in casa: aubretia, pianta bella e profumata
Oggi, infatti, vi proponiamo tre buoni motivi per cui dovremmo iniziare a parlare con persone che non conosciamo più spesso. Sia chiaro: il discorso vale anche per quelle persone che, per un motivo o per un altro, ci troviamo a contattare online. Certo, online ogni cosa appare più volatile e meno salda e questo vale anche per i motivi che stiamo per riferirvi. Sarebbe meglio, una volta tanto, vincere la timidezza e attaccare bottone. Anche se non ci sembra, presi come siamo dal mondo virtuale, il mondo pullula di opportunità di socializzazione. Opportunità e…motivi. Eccone qualcuno.
- con uno sconosciuto è più facile: questa, sicuramente, è una frase che avrai sentito più e più volte. Niente di più vero, in effetti. Con uno sconosciuto è più facile entrare in empatia perché non c’è niente che vi lega ed il dialogo è assolutamente puro e di qualità elevata. C’è solo l’umanità a legarvi.
- Avrai più fiducia nel prossimo: aprirti al prossimo ti aprirà gli occhi su una cosa; il prossimo non è sempre male come pensi.
- Diventerai umanamente più ricco: la nostra umanità è un bagaglio fondamentale nella vita di tutti i giorni ed ogni persona con cui parliamo, bella o brutta, posa qualcosa di suo al suo interno.