Tre buone ragioni per vivere vicino ad un parco o ad un’area verde. La prima è veramente da non crederci: non crederai a ciò che leggi
Se stai comprando casa o sei alla ricerca, dovresti assolutamente sapere quanto segue prima di scegliere la zona. Potrebbe infatti notevolmente fare la differenza.
Ti potrebbe interessare anche->Il ricostituente naturale da mangiare a colazione: maggiore energia e concentrazione
Tre buone ragioni per vivere vicino ad un parco
Se stai cercando casa, capiti nel posto giusto. Se invece leggi questo articolo e abiti già, magari in città, speriamo di farti venire la voglia di traferirti o almeno metterti la pulce nell’orecchio. Se invece già abiti in una zona verde o nei suoi pressi, abbiamo ottime notizie per te: continua a leggere e confermerai ancor di più la scelta che hai fatto.
Ti potrebbe interessare anche->Scoperto come diagnosticare il tumore al seno in base al latte materno
Come si intuisce già, si parla di case e…zone verdi. Parchi o più generalmente aree naturali, va bene lo stesso in entrambi i modi. La relazione che deve intercorrere tra la casa e l’area verde è di vicinanza. E ci sono delle ottime ragioni per cui questo rapporto sia di vicinanza: ecco qualche buon motivo per vivere o comprare casa nei pressi di un’area green: tanto di guadagnato per te e per la tua salute.
- Punto di fuga: il parco a poca distanza può essere un ottimo motivo per scappare spesso. Soprattutto se sei una persona che sente spesso la pressione della quotidianità o degli impegni, il parco è l’ambiente ideale per te. Ti da’ il luogo in cui fuggire e ritirarti. Da solo o in compagnia, saprai sempre dove andare. Portati un telo, un libro, una merenda, un computer, un libro. Uno spazio tutto tuo.
- Meno rischi di ictus o infarti: le particelle sospese nell’area sono le principali responsabili di ictus e infarti. Queste particelle sono più rade nelle vicinanze dei parchi e il rischio correlato diminuisce del sedici percento.
- Più sport: la scusa del parco vicino potrebbe invogliare anche i più pigri a fare un po’ di movimento in più.