Gli ultimi test effettuati recentemente sul tonno in scatola hanno individuato qual è il migliore. Ecco la classifica resa nota.
Il tonno in scatola è un prodotto che si consuma tantissimo, soprattutto in Italia. Ci sono davvero tante varietà, tante marche, con caratteristiche sensibilmente diverse che tutte, però, mettono al centro il tonno. Si tratta di un pesce predatore che si divide in diverse tipologie, ma tutte sono molto nutrienti per l’organismo dell’uomo.
Altroconsumo è sempre molto attenta a quello che viene venduto nei supermercati e periodicamente, attraverso i laboratori, prende in esame i prodotti disponibili, fa dei test per capire la qualità di quello che viene proposto alle persone. È molto importante cercare di capirne sempre la provenienza e le caratteristiche per non andare incontro a problemi di salute derivanti da intossicazione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Polpettone di tonno di Benedetta, si prepara con soli 4 ingredienti
L’ultimo test effettuato nei primi mesi del 2022 ha messo in evidenza quale tipo di tonno in scatola in vendita in Italia è il migliore. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito nell’articolo.
I laboratori di Altroconsumo hanno analizzato 24 prodotti disponibili dei supermercati italiani e la classifica che ne è derivata è la seguente (andremo in ordine di qualità, significa che il primo della lista è il migliore in assoluto):
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tonno, meglio consumarlo in scatola o in vetro? La risposta
In questi prodotti il primo ha un indice di ottima qualità pari a 78, mentre l’ultimo ha un indice di qualità pari a 63 e viene considerato un prodotto di buona qualità. Sicuramente tra questi prodotti c’è quello che acquistate regolarmente. Adesso siete consapevoli della qualità dei prodotti che ci sono disponibili sul mercato grazie alle continue analisi e i continui controlli che vengono effettuati.