Olio di oliva, devi assolutamente usarlo sui vetri: il perché. Con questo metodo risolverai un problema bello grosso per la tua casa
Oggi vi sveleremo un trucco da maestro nel trattare un bel problema che, tutti, presto o tardi, ci troviamo ad affrontare. Specie per tutti coloro che hanno un’abitazione in città o in campagna. Ergo, vista l’utilità della cosa non perdiamo ulteriore tempo, e vediamo di cosa stiamo parlando.
Ti potrebbe interessare anche->Allarme bruciore da peperoncino, come calmarlo
Olio di oliva, è usatissimo in cucina. Non a caso viene considerato uno degli ingredienti fondamentali della dieta mediterranea, dove viene considerato in praticamente quasi tutti i piatti. Pensateci: qual è il piatto che facciamo senza l’uso di olio? A meno che non intervengano diete particolari, esigenze specifiche, solitamente tutto viene o cucinato o condito con l’olio. Quel che è difficile, poi, è smacchiarlo: sappiamo che, con la superfice oleosa, ricca di grassi, diventa un tantino difficile pensare a pulirlo. E tuttavia quel che stiamo per dirvi ha davvero dell’incredibile. Infatti non ve lo aspetterete, ma l’olio potrebbe non risollevarci solo le sorti della cucina.
Ti potrebbe interessare anche->Uova originali al cioccolato fondente con riso soffiato
Usare l’olio può risolvere un problema che tutti abbiamo affrontato almeno una volta: la resina. Specie se abitate in zone di campagna, a contatto con la natura, può esservi capitato di trovare i vetri pieni di resina. E, se vi sarà capitato, saprete sicuramente di quanto possa essere antipatica da levare. Appiccicosa com’è, minaccia di rovinarci tutti i vetri.
Ed ecco che entra in gioco l’olio: se bagnate il vetro con l’olio, all’altezza della macchia, troverete che la resina si sarà fatta più liquida, e quindi più facilmente trattabile. Qui vi sveleremo un trucco da maestri: usate, nel trattarle, i fogli di giornale. Infatti i fogli di giornale sono un materiale davvero utile: questi sfregano senza graffiare o lasciare macchie.
Insomma, la combo da usare è olio con un vecchio giornale. Lasciate agire per qualche minuto, poi pensate a lavare la zona come fareste normalmente.