Ripiena di mozzarella e prosciutto questa focaccia light è una vera squisitezza e farà impazzire proprio tutti, l’avete mai provata? Vi sveliamo come farla.
Se avete voglia di gustare una squisita e sfiziosa focaccia ripiena ma siete a dieta o volete restare leggeri questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Leggera e super saporita conquisterà il palato di tutti ed è davvero molto semplice da preparare.
Non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato ottimo da leccarsi i baffi, vi basterà seguire passo dopo passo il procedimento per portare in tavola un piatto buonissimo che stupirà tutti. Oltre che deliziosa questa focaccia è anche light, contiene infatti solo 210 calorie a porzione, anche coloro che sono a dieta possono infatti gustarla senza sensi di colpa.
Siete curiosi di sapere come si prepara con estrema semplicità questa strepitosa focaccia prosciutto e mozzarella light? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatele e non ve ne pentirete, è davvero buonissima.
Come è stato già detto il procedimento di questa deliziosa focaccia è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Dopo averla portata in tavola andrà subito a ruba, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti per una squisita ‘Focaccia prosciutto e mozzarella light’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno del frullatore l’acqua, l’uovo, lo zucchero, il lievito, l’emulsionante per gelato e l’aglio e frullate per un minuto. All’interno di una ciotola versate il sale, la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e il composto frullato. Dopo aver mescolato accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro coprite con la pellicola e fate riposare per almeno 40 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Focaccia super saporita, filante e light: ha solo 105 Kcal
Trascorso questo tempo al composto unite il burro precedentemente fuso e iniziate ad impastare energicamente con le mani per ottenere una consistenza liscia e morbida. Stendete poi l’impasto all’interno della leccarda precedentemente oliata e farcite con il prosciutto e le olive tritate, dopodiché coprite con la pellicola e fate riposare per un’ora.
Potrebbe interessarti anche: Focaccia ripiena con prosciutto e formaggio: veloce e super saporita
A questo punto, aggiungete anche il formaggio spalmabile, l’origano e la mozzarella e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora. Non appena è pronta fate raffreddare la vostra squisita focaccia light con mozzarella e prosciutto per qualche minuto e subito dopo gustatela con i vostri commensali. Con il suo invitante aspetto e il suo delizioso profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!