Come riconoscere un vero amico: le cose che fanno solo gli amici sinceri. Un proverbio dice che si contano sulle dita di una mano: sarà vero?
Come riconosce un vero amico? Quando si tratta di sentimenti e relazioni private, nessuno ci ha mai consegnato un libretto di istruzioni. Eppure c’è qualcosa a cui possiamo stare attenti.
Ti potrebbe interessare anche->Sapone di Marsiglia in cucina, un vero tutto-fare
Si dice che siano il sale del mondo, gli amici. Si dice anche che l’uomo sia, a conti fatti, un animale sociale. Anche per la persona più introversa del mondo sarà praticamente impossibile non stringere nessun legame. Il mondo è affollato, sovra-affolato, rimanere da soli è quasi impossibile.
Ti potrebbe interessare anche->Dieta: gli alimenti da evitare dopo i 50 anni
E tuttavia alle volte si potrebbe avere anche il problema opposto. Nella miriade di persone che ogni giorno ci gravitano attorno, quali persone devono essere considerate amicizie reali? e quali invece, amicizie solo di convenienza? L’esperienza ci insegna, a furia di delusioni e cose, a riconoscerle. Eppure ci sono delle cose che potremmo guardare per notare se una persona ci è veramente amica. Eccone qualcuna.