Nessuna idea per il brunch o per l’aperitivo di Pasqua? Niente paura, con queste 7 idee sfiziose, farete sicuramente un figurone. Di cosa si tratta.
Il brunch di Pasqua è irrinunciabile, sostituisce o precede il pranzo vero e proprio e consiste in una serie di manicaretti deliziosi che intrattengano gli ospiti in modo creativo, stuzzicando il loro palato. Vediamo alcune idee creative per un brunch indimenticabile.
Il termine “brunch” deriva dall’unione di “breakfast”: colazione, più “lunch”: pranzo. E’ quindi un pasto che si consuma solitamente a metà mattina e che sostituisce pienamente la colazione, in quanto molto più abbondante, e il pranzo (proprio per gli orari ravvicinati).
Il brunch di Pasqua è una tradizione ormai consolidata in moltissime famiglie, ma la domanda è: come fare per prendere gli ospiti per la gola? Vediamo 7 ricette sfiziose per conquistarli in maniera fantasiosa e creativa.
Potrebbe interessarti anche: Bussolano di Mantova, dessert delizioso per il pranzo di Pasqua
Questa tartina al limone è piena di fontina e asparagi freschi. Prepararla è davvero un gioco da ragazzi, ma il risultato è impressionante. Tutti ne vorranno almeno due o tre fette. E’ un’idea creativa e golosa.
Una ricetta originariamente dolce che si tramuta in un piatto sapido goloso e creativo. Si tratta di un pancake salato guarnito con salsicce alla griglia e frittelle calde, appena cotte. Una delizia per il palato.
Esatto! Esiste una ricetta che coniuga il pane, fatto a modi pizza, con le uova sode colorate che danno un tocco in più di festività. E’ ottima servita con del prosciutto.
Uova, pancetta, formaggio: c’è davvero bisogno di aggiungere altro? La quiche è una tipica pizza salata, morbidissima e fragrante all’esterno, di origine francese. Nessuno saprà resistergli, la nota sorprendente è il tocco di acidità dato dal succo di mela aggiunto all’impasto.
Potrebbe interessarti anche: Quiche vegetariana con spinaci e funghi: la ricetta con solo 100 Kcal
I French Toast sono un dolce delizioso, realizzabile con la friggitrice ad aria. Possono essere guarniti in moltissimi modi, come cannella e frutta: per dare un tocco di freschezza al brunch di Pasqua.
Questo snack sapido e dolce allo stesso tempo è l’ideale per mettere un po’ di gas al brunch pasquale. Si tratta di polpette realizzate con salsicce spellate e succo di mela (pochissimo), giusto per rendere il tutto più frizzante.
Le crepes dolci, che delizia! Alla nutella, alla frutta, al pistacchio: insomma ce n’è per tutti i gusti. Un ottimo dessert conclusivo al brunch pasquale possono essere le crepes con panna montata e frutta esotica o di stagione. Buon appetito!