Questa buonissima torta di mele è ancora più golosa con l’aggiunta della colomba, preparatela a Pasqua e stupirete proprio tutti, si prepara in pochissimo tempo.
La Pasqua si avvicina e si inizia già a pensare al menù da preparare per festeggiare a pranzo con amici e familiari. Per quanto riguarda il dessert vi proponiamo una strepitosa torta di mele rivisitata, con l’aggiunta della colomba farà leccare i baffi praticamente a tutti.
Ottima da realizzare per il pranzo di Pasqua ma anche dopo le festività per riciclare le colombe avanzate. Si tratta di una ricetta davvero golosa e semplice che si prepara in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. Con pochi e semplici ingredienti otterrete infatti un risultato pazzesco, non appena lo porterete in tavola questo delizioso dessert farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli lo adoreranno.
Volete sapere come si prepara questa squisita torta di mele con la colomba? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissima.
Ecco come preparare una squisita Torta di mele con la colomba a Pasqua
Come è stato già detto la realizzazione di questo dessert è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo, il risultato però farà impazzire i vostri commensali. Fatta in questo modo la torta di mele conquisterà infatti il palato di tutti, è strepitosa.
Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta di mele con la colomba’ sono:
- 400 gr di colomba
- 2 uova
- 2 mele
- 500 ml di latte
- un pizzico di cannella
- 5 cucchiai di zucchero di canna
- zucchero a velo per decorare q.b.
Preparazione:
Per iniziare spezzettate la colomba e mettetela all’interno di una ciotola in ammollo con il latte facendola inzuppare bene. Versate poi le uova, lo zucchero, una mela precedentemente sbucciata e tagliata a dadini e un pizzico di cannella. Mescolate poi accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele rustica, perfetta per il pranzo della domenica: è super soffice
A questo punto, versate l’impasto ottenuto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 cm precedentemente imburrato e infarinato e livellatelo con una spatola. Decorate poi la superficie con la mela rimasta che avrete sbucciato e tagliato a fette sottili. Cuocete quindi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti.
Non appena è pronto fate raffreddare completamente il dessert dopodiché trasferitelo su un vassoio e decoratelo con una generosa spolverata di zucchero a velo. Gustate poi la vostra golosa torta di mele con la colomba con amici e familiari e vedrete che farete un figurone. Con il suo profumino e il suo invitante aspetto farà infatti leccare i baffi a tutti! Buon appetito!
Potrebbe interessarti anche: Torta paradiso alle mele, soffice e golosa: che squisitezza!
Se volete rendere il vostro dessert ancora più goloso ed invitante potete aggiungere nell’impasto le gocce di cioccolato, i bambini ne andranno matti. Oltre che dopo i pasti questa torta è perfetta da gustare anche a colazione e a merenda per uno spuntino sfizioso e super delizioso.