Gli esperti hanno dato la loro indicazione per quanto riguarda la skincare, la cura del viso, non sulle cose da fare ma sugli errori da evitare.
La cura del viso è molto importante perchè si tratta di una parte della pelle che è maggiormente esposta agli agenti esterni. Questo significa che è più sporca, più secca, più grassa, probabilmente, del resto del corpo. Ogni mattina ed ogni sera dobbiamo, quindi, provvedere a lavarla ma non solo. È molto importante trovare i prodotti giusti per nutrirla e per mantenerla idratata e distesa.
Ci sono moltissimi prodotti oggi in vendita per la cura della pelle in generale e, soprattutto, per la cura della pelle del viso. Tuttavia, spesso molti dermatologi hanno riscontrato che vengono fatti degli errori da parte delle persone. Questi errori possono non far bene alla pelle e farla invecchiare molto più velocemente. Quindi, perchè continuare con abitudini sbagliate se le conseguenze sono queste?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Skincare, gli esperti avvertono: mai abbinare questi ingredienti
Per questo motivo i dermatologi sono intervenuti sensibilizzando la popolazione a non fare alcuni errori. Ecco che cosa bisogna evitare per non avere una pelle già troppo vecchia.
La dott.ssa Lilliana Ramirez Garcia e il dermatologo certificato Adam Mamelak hanno dato 5 punti fondamentali per evitare che la pelle invecchi troppo velocemente negli anni a venire. Una scorretta skincare, infatti, può fare danni anche a lungo termine. Gli errori da evitare secondo gli esperti, dunque, sono questi:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Skincare per la primavera 2022, per una pelle luminosa e bellissima
È importante provare ad evitare di commettere questi errori nella cura del proprio viso e usare i prodotti giusti e indicati per il proprio tipo di pelle. Vedrete che, con gli accorgimenti giusti, avrete una pelle idratata, morbida e distesa.