Super gustose e appetitose queste frittatine faranno impazzire praticamente tutti, si preparano in poco tempo e hanno solo 95 calorie. Vi sveliamo come farle.
Se siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri questa ricetta è proprio ciò che fa per voi. Un gusto davvero saporito e sfizioso che conquisterà il palato di tutti, si tratta delle frittatine di spinaci, funghi e peperoni. Le avete mai provate?
Il procedimento di questa ricetta è molto semplice e veloce, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Sono ottime da gustare come secondo piatto o come antipasto, vi faranno fare un figurone anche se le aggiungerete al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari.
Oltre che buonissime sono anche light, contengono infatti solo 95 calorie, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarle senza sensi di colpa. Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste squisiti frittatine di spinaci, funghi e peperoni? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono strepitose.
Fatte in questo modo queste frittatine sono davvero sfiziose e saporite e faranno leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli si lasceranno conquistare dal loro sapore. Farle in casa con le proprie mani è un vero gioco da ragazzi, per un risultato perfetto non occorrono infatti grandi doti culinarie, il procedimento è semplicissimo e veloce.
Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Frittatine di spinaci funghi e peperoni light’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire i funghi e tagliarli a listarelle, tagliate poi a dadini la cipolla e il peperone rosso. All’interno di una padella antiaderente scaldate l’olio extravergine di oliva e fate saltare le verdure appena tagliate, mescolando di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche: Polpette light di spinaci e ricotta, sono strepitose! Ecco come si preparano
Sminuzzate poi gli spinaci direttamente dopo averli lavati se utilizzate quelli freschi, se invece usate quelli surgelati prima sbollentateli e strizzateli. Versateli nella padella insieme alle verdure e aggiustate di sale e pepe, dopodiché fate cuocere il tutto per circa dieci minuti. Trascorso questo tempo spegnete la fiamma e fate raffreddare.
Intanto, all’interno di una capiente ciotola versate le uova, un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato, il latte e l’origano. Sbattete accuratamente con una frusta a mano e distribuite il composto ottenuto all’interno degli stampini per muffin precedentemente oliati. All’interno di ogni stampino versate poi un cucchiaio delle verdure ormai fredde e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti, le frittatine dovranno risultare ben dorate.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di patate e verdure: un contorno light e appetitoso per ogni occasione
Non appena sono pronte fare raffreddare per qualche minuto le vostre saporite e leggere frittatine di spinaci, funghi e peperoni e subito dopo gustatele con i vostri commensali. Dopo averle portate in tavola andranno subito a ruba, con il loro gustoso sapore infatti piaceranno proprio a tutti! Buon appetito!