Vediamo alcuni consigli preziosi per usare la lacca per capelli nel modo giusto ed ottenere un risultato fantastico.
Uno dei prodotti per la cura e per la bellezza dei capelli è la lacca. Non può mai mancare alla fine di una seduta dal parrucchiere di fiducia, moltissimi sono i prodotti disponibili in commercio per usarla liberamente a casa. Ma appunto per questa grande offerta a volte si può essere un po’ confusi su quale sia la lacca per capelli giusta da acquistare.
Ce ne sono davvero di tutti i tipi, quelle con tenuta molto forte, quelle più delicate. Come fare per decidere quale è la più adatta ai nostri capelli? Inoltre, non essendo parrucchieri professionisti, come si usa nel modo corretto per risultati impeccabili? In questo articolo vedremo queste cose.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lacca per capelli fai da te contro la caduta: il consiglio arriva dai social
Quindi, qui di seguito troverete i consigli per applicare la lacca nel modo corretto, per avere un ottimo risultato di bellezza a cui nessuno saprà resistere. Ma ecco tutti i dettagli.
La prima cosa da tenere bene a mente è questa: scegliere il prodotto più indicati per i propri capelli. Ecco, quindi, che per capelli lisci è opportuno uno spray a bassa tenuta, mentre media tenuta sarà più indicata nel caso di acconciature da mantenere. Nel caso di ricci voluminosi andrà bene anche la tenuta forte.
Una volta che si ha a disposizione il prodotto giusto e si è pronti per usarlo bisogna farlo con almeno 15 centimetri di distanza dalla testa. Non va mai applicata vicino alle radici e in zone troppo piccole. Potete usarla per definire la piega in questo modo su capelli lisci, se invece volete creare delle ciocche perfette, potete applicarla anche prima di usare la piastra o il ferro.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lacca per capelli: gli utilizzi alternativi che non ti saresti mai aspettata
Se dovete creare molto volume nella vostra testa, allora dovete prendere pettine o spazzola, dividere i vostri capelli in diversi strati e poi applicare ad ogni strato la lacca volumizzante. Infine, è necessario spruzzarla su ogni singolo riccio se avete dei ricci belli definiti e grandi. Quindi, andrà bene prendere ogni singola ciocca e spruzzare, poi alla fine modellare tutto con le dita.