Super soffice e golosissima questa torta alle mandorle è una vera squisitezza e lascerà tutti senza fiato, l’avete mai provata? Vi sveliamo come farla.
Con le mandorle si possono realizzare moltissimi dessert super golosi e deliziosi, oggi vi sveliamo come fare una torta super soffice e strepitosa. Farla in casa con le proprie mani è davvero molto semplici e di sicuro vi permetterà di stupire i vostri commensali.
Questo buonissimo dessert si prepara in poco tempo e piacerà praticamente a tutti. Ottimo da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per uno sfizioso spuntino e dopo i pasti se avete voglia di dolce. Con la sua incredibile morbidezza e il suo sapore conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Siete quindi curiosi di scoprire come si prepara questa deliziosa torta soffice alle mandorle? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Provatela e non ve ne pentirete, è davvero buonissima.
Il procedimento di questa deliziosa ricetta è davvero molto semplice, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco che farà leccare i baffi praticamente a tutti. Per stupire amici e familiare con questo incredibile dessert non dovrete far altro che seguire passo dopo passo il procedimento e vedrete che farete un figurone.
Gli ingredienti per una buonissima e ‘Torta alle mandorle soffice’ sono:
Per una golosissima e soffice torta alle mandorle la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere il burro tagliato a pezzetti all’interno di una capiente ciotola insieme allo zucchero e alle uova. Con lo sbattitore elettrico mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mandorle: gli ingredienti per un dolce dalle proprietà benefiche
All’interno della ciotola unite poi la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, la bustina di vanillina, la scorza grattugiata di un limone e la farina di mandorle e continuate a mescolare. Al composto aggiungete poi il lievito in polvere setacciato e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola per amalgamarlo bene al composto, dovrete ottenere una consistenza corposa e liscia.
Versate il composto all’interno di una tortiera del diametro di 26 cm precedentemente imburrato e infarino e rivestito di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Non appena il vostro delizioso dessert è pronto fatelo raffreddare completamente, dopodiché trasferitelo in un vassoio e decoratelo con una generosa spolverata di zucchero a velo.
Potrebbe interessarti anche: Burro di mandorle, come prepararlo: la ricetta
A questo punto, gustate la vostra golosissima torta soffice di mandorle con amici e familiari e vedrete che dopo averla portata in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca e finirà in un attimo! Buon appetito!