Non avete resistito alla tentazione di acquistare una bella ortensia e di portarla a casa con voi? Ecco che cosa dovete fare per la sua salute.
Le ortensie sono piante di origine asiatica, sono ornamentali, decorative per la loro bellezza e per loro resistenza. Un’ortensia non ha bisogno di molte cure, ma in cambio può dare colori molto accesi, fiori e foglie carinissimi, può donare un’atmosfera vivace all’ambiente in cui si trova.
Sono così belle che quando si vedono nei negozi non si può resistere a prenderne una o più e portarla o portarle a casa. Anche se non hanno bisogno di tantissime cure, quando la pianta cambia ambiente ha delle necessità per poter adattarsi, per poter continuare a crescere e stare in salute. È opportuno, dunque, sapere che cosa fare.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Che piante abbinare alle ortensie per ottenere un giardino da favola
Non occorre impiegare troppo tempo e nemmeno troppa fatica. Sono solamente tre le azioni di avere premura di fare e potrete farle in poco tempo. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.
Abbiamo detto che le cose da fare per mantenere in salute la pianta sono principalmente tre:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Riprodurre le Ortensie per talea: definizione, metodi e consigli
Dopo queste azioni fondamentali, potete stare tranquilli perchè la pianta crescerà forte e in salute a patto che quando il terreno sarà secco siate pronti a darle la giusta quantità di acqua.