Questa focaccia turca è davvero strepitosa, con la sua morbidezza e la sua incredibile bontà conquisterà il palato di tutti, è perfetta da gustare a colazione ma anche a merenda.
Avete voglia di gustare qualcosa di diverso a colazione? La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero deliziosa e farà impazzire praticamente tutti, si tratta della focaccia turca.
Super soffice e gustosa vi farà iniziare la giornata con energia e buon umore, è davvero squisita e piacerà a tutta la famiglia. Oltre che a colazione potete gustarla anche a merenda per uno spuntino sfizioso e buonissimo. Farla in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà seguire passo dopo passo il procedimento per un risultato da leccarsi i baffi.
Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima e sofficissima focaccia turca? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete sicuramente matti.
Questa buonissima focaccia con il suo sapore e la sua morbidezza stupirà davvero tutti, dopo averla portata in tavola andrà subito a ruba. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito.
Gli ingredienti per preparare una soffice e squisita ‘Focaccia turca’ sono:
Per iniziare versate all’interno di una capiente ciotola l’acqua tiepida insieme all’olio vegetale e al latte precedentemente riscaldato. Ai liquidi incorporate anche il lievito secco e lo zucchero, dopodiché con una frusta mescolate energicamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Panfocaccia super soffice e saporito: ha solo 210 Kcal!
All’interno della ciotola versate poi il sale e una parte della farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, date una prima mescolata e subito dopo incorporate la restante parte di farina. Con le mani impastante accuratamente per ottenere un panetto morbido e liscio, copritelo poi con la pellicola trasparente e lasciatelo lievitare per un’ora, dovrà raddoppiare di volume.
Trascorso il necessario tempo di riposo trasferite il panetto su un piano da lavoro infarinato e lavoratelo ancora un po’, dopodiché con l’aiuto di un mattarello stendetelo. A questo punto, adagiate l’impasto all’interno di una teglia precedentemente oliata, coprite con la pellicola trasparente e fatela lievitare per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche: Focaccia ai 4 formaggi super saporita: è morbidissima!
Spennellate ora la superficie della focaccia con il tuorlo d’uovo sbattuto e formate delle piccole cavità con una forchetta. Per eliminare l’aria in eccesso dall’impasto bucherellatelo in vari punti con uno stuzzicadenti, dopodiché cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti.
Non appena è pronta fate raffreddare per qualche minuto la vostra golosa e squisita focaccia turca e subito dopo gustatela con amici e familiari a colazione o a merenda. Con il suo incredibile sapore e il suo profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!