C’è un metodo molto facile per trasferire chat Whatsapp su Telegram, con la cosa che può essere applicata a prescindere dal sistema operativo installato sul proprio smartphone.
Come trasferire chat Whatsapp su Telegram, la cosa è possibile ed avviene in particolare grazie a quest’ultima applicazione. Che sta dando parecchio filo da torcere a Whatsapp stesso, per via dell’introduzione di tutta una serie di comode funzionalità spesse volte inedite.
Sia per i dispositivi Android che per quelli iOS sarà possibile procedere con il trasferire chat Whatsapp su Telegram. Foto, video e vocali compresi, se si deciderà di volere procedere anche con quest’ultimi. Allo scopo di potere procedere, è ovviamente richiesto l’avere degli account funzionanti su entrambe le applicazioni di scambio di messaggi.
Inoltre sarà possibile trasferire chat Whatsapp su Telegram solamente se entrambe le versioni risulteranno avere installato i rispettivi più recenti aggiornamenti. È bene specificare che la migrazione delle conversazioni riguarderà anche quelle condivise tra più contatti e pure quelle private.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp multi dispositivo, collega fino a quattro dispositivi al tuo account
Poi si può procedere solamente per una chat alla volta. Al termine di ogni passaggio da Whatsapp a Telegram comparirà una conferma con tanto di dicitura “importato” e relativa data. Su Android dobbiamo aprire Whatsapp, andare sulla conversazione che ci interessa far migrare e selezionare i tre puntini. Qui poi dobbiamo scegliere “altro” e quindi “esporta chat”.
Potrebbe interessarti anche: Registrare una chiamata su Whatsapp, il trucco per Android e iOS
Sullo schermo apparirà una richiesta che ci chiederà se includere o meno eventuali contenuti media. Fatta la nostra scelta, dovremo selezionare Telegram come destinazione ed aspettare che lo spostamento desiderato giunga a conclusione.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp e social, le conversazioni private possono costarci carissimo
Ora avremo avanti le nostre chat di Telegram tra le quali dovere selezionare quella nella quale importare i messaggi da Whatsapp. Dopo avere confermato tutto, ecco che ci sarà il procedimento, che richiederà alcuni minuti. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, va fatta la stessa cosa. In totale semplicità. La sola cosa da fare sarà poi aspettare che il procedimento giunga a termine.