Voglia di cheesecake ma la dieta chiama? Questa ricetta è perfetta per una cheesecake cremosa, ma leggera adatta a tutti: con solo 100 Kcal!
Cheesecake cremosa, leggera e golosa: è possibile quando si è a dieta? Sì, con questa ricetta che sostituisce il burro allo yogurt greco, è possibile rimanere il linea con gusto, senza rinunciare al piacere di uno dei dolci più amati dagli americani. Vediamo come realizzarla.
Quando si parla di ricette di dolci americani, una delle prime cose che vengono in mente è proprio la cheesecake. Cremosa, friabile, dolce e gustosa, è un dessert irrinunciabile anche per chi segue uno specifico regime alimentare. Ne esistono infatti tantissime versioni.
Il bello della cucina è anche questo: sapersi reinventare attraverso delle varianti di ricette tradizionali, più adatte alle nostre esigenze. In questa ricetta, ad esempio, lo yogurt greco sostituisce i grassi del burro e la dolcezza artificiale dello zucchero, in una variante decisamente più salutare e altrettanto golosa.
Una torta dalla texture ricca, cremosa e dall’irresistibile retrogusto alla vaniglia. Vediamo come realizzarla in pochi semplici passi.
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake ricotta e arancia al forno, la proposta di Benedetta Rossi
Una cheesecake con solo 100 Kcal, è possibile? Ebbene sì, basta solo sostituire ciò che rende grassa questa ricetta con ingredienti di qualità altrettanto validi. In questo caso, niente cioccolato, zucchero o burro, ma tantissimo yogurt greco. Vediamo tutti gli ingredienti necessari:
Iniziate a preparare la crosta tritando i biscotti sbriciolati ai quali potrete aggiungere dell’olio di semi per compattare il tutto. Trasferite il composto in una tortiera a forma di molla e mettetelo in frigo mentre preparate il ripieno.
Potrebbe interessarti anche: Il succo di frutta naturale migliore per eliminare la cellulite
Successivamente, aggiungete gli ingredienti del ripieno della cheesecake in un frullatore ad alta velocità e frullate bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire nella tortiera e distribuire fino a che non sia uniforme sulla parte superiore.
Ora, mettete la cheesecake nel forno e cuocetela a 180° per 45-50 minuti. Togliere la cheesecake dal forno e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente, prima di metterla in frigo per almeno 4 ore, per farla rassodare.