Se non conoscete la ricetta delle penne al baffo non sapete cosa vi state perdendo. Cosa aspettiamo dunque a conoscerla? Vediamo come si prepara tale pietanza.
Le penne al baffo sono davvero un piatto molto buono, tuttavia se non conosciamo la ricetta dobbiamo assolutamente informarci a tal proposito. Andiamo allora a vedere tutti i passaggi per preparare questo piatto buono e veloce.
Ogni giorno ci domandiamo cosa preparare a pranzo o per la cena. Le alternative sono innumerevoli, ma può sempre capitare quella volta in cui non sappiamo proprio cosa cucinare. Le alternative sono due: arrangiarsi con la prima cosa che si trova in frigo oppure andare alla ricerca di qualche nuova ricetta da sperimentare.
Sicuramente la seconda opzione è più invitante e proprio tra le ricette facili e veloci da cucinare ci sono le penne al baffo. Se sei un amante del prosciutto e della panna è proprio il suggerimento che fa per te: potrai assaggiare un piatto di sicuro di tuo gradimento ed al contempo prepararlo in maniera rapida.
Potrebbe interessarti anche: Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa
Per quanto riguarda il tempo di preparazione non dobbiamo preoccuparci: questo piatto ci terrà impegnate soltanto per 20 minuti. Adesso andiamo invece a scoprire il processo di preparazione. Gli ingredienti che ci torneranno necessari sono il prosciutto (precisamente 100 grammi) e la panna (300 grammi). Per iniziare bisogna tagliare quest’ultimo a striscioline e metterlo in una padella antiaderente. Aggiungiamo poi la panna insieme a 25 grammi di passata di pomodoro.
Possiamo inoltre decidere le quantità di olio e sale da aggiungere nella pentola per condire il tutto. Possiamo inoltre decidere di apportare eventuali modifiche al nostro piatto, come l’aggiunta di qualche ingrediente in più. Il tempo di cottura è di 10 minuti. Ricordiamoci ovviamente di mettere l’acqua sul fuoco e calare la pasta, così che quando il condimento terminerà di cuocere anche quest’ultima sarà pronta. Una volta unito tutti gli ingredienti non ci resta che sedersi a tavola e gustarli. Provare per credere: il piatto è davvero saporito.