Anche con le patate si possono realizzare delle pizzette gustosissime che faranno leccare i baffi a tutti, le avete mai provate? Vi sveliamo come farle.
Con le patate si possono fare moltissime ricette, sia dolci che salate, quella che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e piacerà sicuramente a tutti. Si tratta delle pizzette di patate con mozzarella e pomodoro, facilissime da preparare e sono davvero buonissime.
Per farle non occorre la farina, potranno quindi gustarle anche i celiaci. Sono ottime da servire come antipasto o da aggiungere al buffet durante uno sfizioso aperitivo casalingo con amici e familiari, vedrete che stupiranno proprio tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Il procedimento è davvero molto semplice, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato buono da leccarsi i baffi. Siete curiosi di sapere come si preparano queste squisite pizzette di patate? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e la spiegazione passo dopo passo della preparazione. Provatele e non ve ne pentirete, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare delle gustose pizzette di patate
Queste pizzette super saporite sono estremamente semplici da realizzare in casa e vi ruberanno davvero poco tempo. Non appena le porterete in tavola vi faranno fare un figurone, le adoreranno praticamente tutti.
Gli ingredienti per preparare delle sfiziose ‘Pizzette di patate’ sono:
- 10 Patate piccole
- un panetto di mozzarella per pizza
- passata di pomodoro
- fecola di patate
- 7 pomodorini ciliegini
- sale q.b.
- origano q.b.
Preparazione:
Per iniziare bollite in una pentola piena d’acqua salata le patate senza sbucciarle per farle ammorbidire, dopodiché scolatele e fatele raffreddare. Adagiatele poi su un foglio di carta forno dove avrete precedentemente aggiunto una spolverata di fecola di patate, schiacciatele ottenendo uno spessore di un centimetro circa e spolveratele con altra fecola di patate.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta delle pizzette del fornaio, semplice e gustose
Portate sul fuoco una padella e non appena sarà ben calda cuocete le patate schiacciate da entrambi i lati fin quando non risulteranno ben dorate e croccanti in superficie, spegnete quindi la fiamma e aggiustatele di sale. A questo punto, versate su ogni pizzetta di patate un cucchino di passata di pomodoro, qualche fettina di pomodorino ciliegino e un po’ di mozzarella tagliata a listarelle.
Potrebbe interessarti anche: Bombe di ricotta e patate, ottime sia al forno che fritte: come le preferite?
Rimettete ora le pizzette sul fuoco per qualche minuto per far sciogliere la mozzarella. Adagiatele poi su un vassoio, aggiungete una spolverata di origano e subito dopo gustatele ancora calde con i vostri commensali, sono ottime anche fredde. Con il loro incredibile profumino e il loro gusto super saporito queste pizzette di patate con pomodoro e mozzarella delizieranno il palato di tutti, sono strepitose! Buon appetito!