Le date precise per quanto riguarda le vacanze di Pasqua di quest’anno, che come da tradizione, sono variabili. Le scelte sul calendario scolastico delle Regioni.
Vacanze di Pasqua, quando scattano? Manca sostanzialmente poco a quella che è la principale festività della primavera, che caratterizza una chiusura di alcuni giorni di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il periodo è però soggetto a quelle che sono le decisioni comunicate dalle varie Regioni.
Inoltre anche alcune attività lavorative conoscono una pausa anche solo parziale, od una riduzione del proprio orario. Per fare chiarezza, quando scattano le vacanze di Pasqua 2022? Ci saranno delle difformità da una Regione all’altra?
Le vacanze di Pasqua avverranno a cavallo di domenica 17 aprile. Proprio in tale data si festeggerà la Santa Pasqua. E si spera che il meteo possa non essere avverso, dal momento che il lunedì immediatamente successivo ci sarà la Pasquetta, che all’interno del calendario liturgico è noto come Lunedì dell’Angelo.
Potrebbe interessarti anche: Pasqua 2022, il metodo secolare per calcolare il giorno esatto
Per quanto riguarda le vacanze di Pasqua in ambito scolastico, il calendario di quest’anno è chiaro. E vige una uniformità totale fra tutte le Regioni tra quelle che sono la data di inizio e quella di fine
Potrebbe interessarti anche: Pasqua: idee creative per ghirlande originali e colorate
Potrebbe interessarti anche: Le uova a Pasqua: scopriamo perché si mangiano ed il loro significato
Le altre principali festività della primavera saranno tutte alquanto prossime le une dalle altre. Infatti poco dopo pasqua ci sarà la Festa della Liberazione, lunedì 25 aprile. Mentre domenica 1° maggio ecco la Festa dei Lavoratori e giovedì 2 giugno c’è quella della Repubblica.