Sanitari+profumati+e+puliti%2C+l%26%238217%3Bingrediente+vincente
inranit
/2022/03/21/sanitari-profumati-ingrediente-segreto/amp/

Sanitari profumati e puliti, l’ingrediente vincente

Pubblicato da
Serena Garofalo

Sanitari profumati e puliti, l’ingrediente vincente: sveliamolo. In casa non potrete proprio farne più a meno: vi innamorerete del suo profumo

Sanitari in casa (Pixabay)

Oggi parleremo di nuovo di pulizie: siamo pronti infatti a disvelarvi un ulteriore segreto della tradizione, caro alle massaie e alle nonne. Oggi parleremo nello specifico di un’area particolarmente ostica per le pulizie: i sanitari, tra cui lo stesso water. Infiliamoci i guanti, pronti, andiamo.

Ti potrebbe interessare anche->Valori della pressione sanguigna: sono più accurati se presi a casa

Sanitari profumati e puliti, ecco l’ingrediente vincente

Pulizia con guanto (Pixabay)

Nonostante le pulizie costanti, alcuni ambienti della casa possono sembrare più refrettari alle pulizie. Sembra quasi ce lo facciano a posta: in alcuni casi, la loro difficoltà nella pulizia sta proprio nell’uso a cui sono preposti e il loro frequente utilizzo. Pensiamo per esempio ai sanitari, tra cui il gabinetto. Per quanto lo laviamo, spesso rimane macchiato e, nel peggiore dei casi, rimane maleodorante.

Ti potrebbe interessare anche->Pulizia del ferro da stiro, indispensabile per un corretto funzionamento

La situazione peggiora di gravità se si considera che, in più, classicamente, i sanitari sono bianchi. Risulta quindi estremamente visibile anche la minima macchia. Come poter fare quindi a renderli non sono puliti ma anche magari profumati? non è un’utopia, la soluzione esiste ed è tutta grazie ad un ingrediente segreto molto particolare che stiamo per svelarvi: l’olio di pino.

La domanda che segue è decisamente questa: e come dovrei usarlo? anche la preparazione è in realtà molto semplice. Basta semplicemente prendere dell’acqua tiepida, un po’ di aceto, e il nostro ingrediente segreto, caro alla tradizione e alle nonne.

Strofiniamo ben bene dove vediamo le macchie. Così non solo la ceramica apparirà brillante ma anche profumata. Possiamo usare questo metodo non solo sul water, ma su tutti i sanitari che ci interessano. L’olio di pino, oltre che per l’odore, particolarmente gradevole e fresco, è noto anche per le sue eccellenti qualità pulenti. Lavandino, doccia, vasca: ovunque vogliate. Accompagnato con l’aceto, con altrettanto potere pulente, forma un’accoppiata di cui difficilmente riuscirete, d’ora in poi a fare a meno.

Insomma, non vi resta che provare per credere.

Serena Garofalo