Esistono diversi fattori che ci permettono di essere felici e anche la temperatura fa la sua parte. Lo affermano alcuni ricercatori.
Essere felici per alcune persone è una questione da poco, per altre invece è un obiettivo più difficile da raggiungere. Si tratta infatti di una condizione emotiva del tutto personale, alla cui riuscita contribuiscono diversi fattori. Tra questi vi possono essere le relazioni sociali, un buon ambiente di lavoro, una vita soddisfacente e tante altre cose ancora.
Ma pochi di noi fanno rientrare la temperatura tra questi aspetti. Eppure anche questa è davvero importante per raggiungere la felicità. Lo ha dimostrato anche uno studio. Vediamo insieme quali sono state le conclusioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La felicità è anche una questione di geni: ecco cosa dicono gli studi
Qual è la temperatura ideale per essere felici
Gli psicologi che hanno indagato sulla temperatura ideale per vivere felici, attraverso il loro studio sono giunti alla conclusione che le persone che vivono in un ambiente mite sarebbero più socievoli rispetto a chi invece vive in posti freddi.
Questo perché gli esseri umani sono una specie a sangue caldo e di conseguenza hanno bisogno di un clima che sia il più vicino possibile alla propria temperatura corporea. Lo studio, realizzato dalle università di Melbourne e di Pechino, è stato fatto coinvolgendo più di un milione e mezzo di persone residenti in due Paesi profondamente differenti sia dal punto di vista geografico che culturale: la Cina e gli Stati Uniti.
E si è visto che la temperatura ideale per essere più felici e socievoli sono i 22°C. Con questa temperatura le persone saranno difatti più propense a uscire e ad intessere relazioni sociali piuttosto che con il freddo gelido o il caldo torrido.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Ikigai, il senso della vita: alcuni esercizi per trovare la felicità
Beh, ora che sappiamo la temperatura che ci rende felici possiamo fare le valigie e trasferirci in zone miti e soleggiate. Un’opzione potrebbero essere le isole Canarie, ma anche San Diego in California o Sidney in Australia non sarebbero male!