La dieta del brodo arriva precisamente dagli Stati Uniti e consiste nel perdere almeno 6 kg in appena tre settimane. Ecco come funziona.
Che si tratti di brodo classico o di brodo vegetale, da molto tempo si sa che fa bene alla salute. Quando si è raffreddati, quando si ha qualche malanno di stagione il brodo è sempre la prima cosa che viene in mente alle mamme e alle nonne. Se fatto con la carne è ricco di proteine magre, se fatto con le verdure ha moltissime vitamine.
Un bel brodo caldo riesce a stimolare in maniera molto positiva l’intestino, fa bene ai batteri sani che si trovano in quella parte del nostro organismo. Inoltre, il brodo può essere usato per perdere peso. La dieta del brodo, semplice ed efficace, arriva dagli Stati Uniti d’America ed è stata formulata da un’esperta in materia, naturalmente.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta per gli ormoni: ecco come tenerli a bada con la dieta ormonale
Questo particolare tipo di dieta viene seguita anche dalle persone dello spettacolo e si è diffusa molto velocemente anche tra le persone comuni. Vediamo qui di seguito che cosa bisogna mangiare e i risultati che si possono ottenere.
Questa dieta prevede una serie di alimenti da evitare, come pane, pasta, legumi, cereali e latticini. Detto questo per 5 giorni della settimana si devono mangiare alimenti con un basso indice glicemico e poi nei due giorni rimanenti ecco che il protagonista assoluto è il brodo. Si può scegliere tra brodo di pollo oppure brodo di verdure.
Un esempio di giornata può essere questo:
Questo nei 5 giorni, mentre nei 2 giorni che rimangono si deve bere soltanto brodo, accanto a pollo oppure verdure, nient’altro. Seguire questo regime alimentare vi permetterà di perdere 6 chili in appena tre settimane.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’importanza delle proteine nella dieta: proteggono dal’ipertensione
Si tratta, ovviamente, di indicazioni generali. Se volete davvero provare a seguire questa dieta dovete prima rivolgervi ad un professionista. Ogni persona ha le sue necessità di nutrizione e ogni dieta deve essere sempre personalizzata.