Il brownie al cioccolato fondente è un dessert super goloso che piace praticamente a tutti, sapete come preparalo? Ve lo sveliamo noi, è delizioso.
Se amate il cioccolato non potete certo farvi sfuggire questa ricetta super deliziosa che farà impazzire sia grandi che piccini, il brownie al cioccolato fondente è davvero buonissimo.
Farlo in casa con le proprie mani è un gioco da ragazzi, non occorrono infatti grandi doti culinarie per un risultato da leccarsi i baffi. Seguendo con attenzione il procedimento stupirete proprio tutti, dopo averlo portato in tavolo finirà infatti in un attimo.
Volete sapere come si prepara con estrema facilità e in poco tempo questo squisito brownie al cioccolato fondente? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averlo provato ne andrete sicuramente matti e lo rifarete molte altre volte, è una vera bontà.
Ecco come preparare un delizioso Brownie al cioccolato fondente
Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert super goloso e delizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, nessuno infatti riuscirà a resistere!
Gli ingredienti per preparare un golosissimo ‘Brownie al cioccolato fondente’ sono:
- 200 gr di cioccolato fondente
- 70 gr di cacao amaro in polvere
- 80 gr di farina 00
- 120 gr di burro
- 160 gr di zucchero
- 50 gr di zucchero di canna
- un pizzico di sale
- 3 uova
- una bustina di vanillina
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare il cioccolato tritato grossolanamente all’interno di una ciotola insieme al burro tagliato a pezzetti. Fateli poi sciogliere insieme a bagnomaria e mescolate per amalgamarli perfettamente tra loro.
Potrebbe interessarti anche: San Valentino, i brownies romantici sono il dolce perfetto
In un’altra ciotola mescolate con una frusta le uova con lo zucchero, il pizzico di sale e 50 grammi di cacao amaro in polvere. Unite poi anche la vanillina e continuate a mescolare per far amalgamare bene il tutto, dopodiché portate sul fuoco a bagnomaria a fiamma molto dolce. Non appena lo zucchero si sarà sciolto del tutto togliete dal fuoco e sbattete per pochi minuti con le fruste elettriche, dopodiché incorporate anche il cioccolato precedentemente fuso insieme al burro.
Al composto aggiungete la farina e il cacao rimasto dopo averli setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dopodiché mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, versate il composto all’interno di una teglia 20×20 centimetri rivestita di carta forno e leggermente imburrata.
Potrebbe interessarti anche: Brownies a forma di albero di Natale: la ricetta semplice e gustosa
Cuocete poi in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 26 minuti, non appena è pronto fate raffreddare un po’ il vostro golosissimo brownie al cioccolato fondente dopodiché gustatelo con amici e familiari. Con il suo incredibile profumino e il suo gusto pazzesco farà impazzire praticamente tutti! Buon appetito!