Ci sono alcune cose che non sono proprio da mettere sul tavolo della cucina per il loro livello di sporcizia. Vediamo quali sono.
La cucina è la stanza in cui si passa la maggior parte del tempo durante la giornata. Si fa la colazione, poi il pranzo, si va a prendere qualcosa da mangiare a merenda, alla fine c’è la cena. Qualcuno a fine serata può anche optare per il prepararsi una tisana calda. Inoltre, bisogna considerare non solo il tempo per i pasti, ma anche il tempo della preparazione dei pasti.
Magari c’è anche un divanetto e una televisione, in questo caso il tempo aumenterà sicuramente. Ma rimane sempre la stanza in cui si prepara da mangiare e si consumano i vari pasti. Quindi, è importante mantenere un certo livello di igiene. Ci sono cose che non devono mai essere portate in cucina.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli errori comuni in cucina che influiscono sulla salute
Di queste, alcune non si devono proprio appoggiare sul tavolo. Invece, ci sono ancora troppe persone che non fanno attenzione a questo aspetto.
Cosa non mettere mai sul tavolo della cucina
La tavola in cucina è il piano di lavoro nel caso in cui ci si metta a preparare i vari pasti, quindi ci si appoggiano tutti i vari ingredienti. Poi a cose fatte è anche dove si mettono i pasti e i piatti pronti. Per questo deve essere una superficie pulita, non a contatto con sporco e batteri. Ma quali sono le cose che probabilmente appoggiamo sulla tavola e che non andrebbero proprio messe in quel posto? Eccone un elenco:
- Telefono: ormai sappiamo bene che i nostri smartphone sono oggetti molto sporchi perchè ce li abbiamo sempre in mano e continuiamo ad aggiungere strati e strati di batteri;
- Marsupio: gli uomini spesso portano con sè dei borsellini o marsupi ma chissà dove sono stati prima di essere appoggiati su una qualsiasi superficie, sicuramente sono sporchi e pieni di batteri esternamente;
- Borse: anche le donne non dovrebbero appoggiare la borsa sul tavolo in cucina per lo stesso motivo;
- Spazzole per capelli: e tutto quello che riguarda la cura dei capelli, sono sottili, alcuni sono corti, possono insinuarsi dappertutto o rimanere sul tavolo e non è bello poi trovarli quando si sta mangiando;
- Libri: soprattutto se portati da fuori (magari da una biblioteca) possono essere molto sporchi;
- Pacchi Amazon: ormai siamo abituati a farci spedire a casa di tutto, ma una volta che i pacchi arrivano non devono essere messi nel tavolo o nei vari appoggi della cucina, si tratta di pacchi che hanno fatto tanta strada.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Modernizzare una cucina: qualche regola d’oro
Fate molta attenzione. La cucina di per sè ha già molti batteri derivati dal cibo e dai suoi residui, non aggiungetene altri che possono contaminare l’ambiente, un ambiente che deve essere il più pulito possibile per la propria salute.