Come ogni settimana, il Ministero della Salute ha pubblicato tutti i richiami alimentari aggiornando il proprio sito con la lista completa dei prodotti ritirati.
Il Ministero della Salute ha pubblicato una serie di richiami alimentari in questa settimana di marzo. Le cause sono tra le più disparate: errori di confezionamento, presenza di allergeni, rischio chimico e molto altro. Vediamo la lista completa dei prodotti ritirati.
In questa settimana, il Ministero della Salute ha ritirato diversi prodotti alimentari. In particolare, il ritiro è stato considerevole per ciò che concerne gli alimenti in polvere, già pronti, e i granulati.
Come ad esempio il latte per neonati Hipp o il preparato in polvere per sorbetto al limone. I motivi dei richiami sono tra i più variegati: ossido di etilene, aflatossine, manomissione dei prodotti, etichette errate e quant’altro.
Vediamo ora la lista completa dei prodotti ritirati, con i relativi numeri di lotti, date di scadenza e tutte le informazioni necessarie.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare: ritirato noto marchio di torrone alle mandorle, tutti i dettagli
Uno degli ultimi avvisi alimentari riguarda la manomissione di un lotto di marmellate Zuegg presso il Conad di San Giovanni di Fassa, in provincia di Trento. Il caso, dopo una denuncia dell’azienda Zuegg, è passato sotto la direzione della magistratura e non si hanno molti dettagli a riguardo. Non è la prima volta che dei prodotti vengano ritirati a causa di manomissioni, confezionamenti errati e informazioni fuorvianti.