Come mantenere il profumo tutto il giorno: il trucco

Il profumo è un elemento di bellezza essenziale, ma come si può mantenere tutto il giorno senza metterlo e rimetterlo? Esiste un piccolo trucco.

come mantenere il profumo
Profumo (Pexels)

Non si può parlare di bellezza e di fascino senza prendere in considerazione un buon profumo. Mettere un profumo sulla propria pelle e permettere a chi ci sta accanto di sentirne la fragranza è avere una marcia in più per fare una bella impressione su quella persona.

Non tutti i profumi sono adatti a tutte le persone. Una persona, per sentirsi bene con se stessa, deve scegliere una fragranza che possa andar bene con la sua personalità, una fragranza che incontra anche i suoi gusti e sapere in che modo metterlo e quando.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come scegliere il profumo giusto per sè

L’inconveniente che accade molto spesso, sia a donne che a uomini, è il doverlo mettere di continuo perchè l’odore si esaurisce in fretta. Ma ci sono dei modi per poter mantenere un profumo per tante ore senza il bisogno di continuare a metterselo.

Come mantenere il profumo tutto il giorno: il trucco che arriva dai social

mettere il profumo
Mettere il profumo (Pexels)

Qualche tempo fa era di tendenza su tutti i social, ma specialmente su Tik Tok, un trucco per mantenere a lungo il profumo sulla propria pelle. Si tratta di usare la vaselina. Questa è ottenuta dai residui della raffinazione del petrolio ed è composta da minerali e cere. Si tratta di un prodotto gelatinoso, inodore e senza colorazione che è molto diffuso in commercio perchè si usa per tante cose.

Si può usare nei bambini per evitare che la pelle si irriti con il pannolino, si può usare per idratare il viso, le mani e i piedi. Si usa anche come burrocacao per le labbra screpolate. Può velocizzare la guarigione di graffi, può anche togliere il trucco dagli occhi. Applicare la vaselina nei punti in cui si andrà a mettere successivamente il profumo permetterà di mantenerlo molto più a lungo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come mettere il profumo nel modo giusto: alcuni consigli utili

La vaselina è nota per lo più come lubrificante ma le sue proprietà possono essere d’aiuto per tantissime cose, una di queste è proprio mantenere a lungo il profumo. In questo modo si risparmierà tempo, soldi, si sarà profumati molto più a lungo.

Gestione cookie