Come+cuocere+la+carne+sottovuoto%3A+morbidezza+assicurata
inranit
/2022/03/19/come-cuocere-carne-sottovuoto/amp/

Come cuocere la carne sottovuoto: morbidezza assicurata

Pubblicato da
Serena Garofalo

Come cuocere la carne sottovuoto: morbidezza assicurata. Ecco come fare, il trucco è davvero incredibile: da leccarsi i baffi!

Carne cotta e asparagi (Pixabay)

Quante volte si ha magari voglia di una bella fettina, da accompagnare con delle patate o con dell’insalata. La carne è un alimento fondamentale per la nostra alimentazione e cura. Ci fornisce energia, proteine, fibre: indispensabili, insomma, per una vita come si deve e in forma. Motivo per cui, quando si prende la decisione, per motivi etici o altri, di non consumare più la carne bisogna opportunatamente sostituirla con dei vegetali adatti. Pena, altrimenti, un deperimento fisico neanche da poco. Questo dovrebbe sottolineare ancora una volta quanto la carne sia per noi indispensabile. Andrebbe consumata un paio di volte a settimana se parliamo della carne rossa, un po’ di più se invece parliamo della carne bianca.

Ora, sul consumo della carne rossa, sono sorte nel tempo un po’ di diatribe non da poco, sulla possibilità che questa facesse sorgere tumori. L’idea è parzialmente errata. Infatti il rischio è associato, sembra, solo ad un consumo eccessivo.

Ti potrebbe interessare anche->Spesa al supermercato, perché ogni volta spendiamo sempre di più

Come cuocere la carne sottovuoto, morbidezza assicurata

Carne e rosmarino (Pixabay)

Non considerando questo aspetto, pensiamo invece al resto. Come cuocere una buona fettina? Capita spesso che questa ci sembri dura d’acciaio una volta cotta e ci passa pure la voglia di mangiarla. Un trucco per cuocerla morbida morbida c’è, e non è neppure troppo complesso da attuare.

Ti potrebbe interessare anche->Due buoni motivi per toglierti le scarpe in casa e camminare scalzo

Stiamo parlando della cottura della carne sottovuoto, vi serviranno delle bustine apposite che troverete agevolmente al supermercato. Vi basta scottare da un lato e dall’altro la fettina in padella. Fate riscaldare l’acqua in una pentola, come fareste per la pasta ad esempio,  e poi mettete la fettina nella bustina sottovuoto. Immergetela poi nell’acqua calda: la cottura sarà molto lunga ma ne varrà la pena, in quanto la carne sarà davvero morbidissima.

Con questo metodo, la carne sarà un piacere davvero, in quanto non vi troverete a masticare una suola di gomma.

Serena Garofalo