Parte il Bonus Cultura, che mette a disposizione una cifra importante per i giovani. Quali sono i dettagli da conoscere e come fare richiesta.
Bonus Cultura, sono tante le opportunità che questo provvedimento statale mette a disposizione per i più giovani. La cifra offerta da tale misura importante per potere contribuire alla formazione culturale per l’appunto dei ragazzi ammonta a 500 euro.
I destinatari sono tutti i nati nel 2003 e che hanno quindi compiuto 18 anni. Per loro il Bonus Cultura rende fruibile un fondo tale da potere facilitare l’accesso alle seguenti attività:
Dal 17 marzo 2022 è possibile inoltrare la relativa domanda per potere ottenere il Bonus Cultura, e ci sarà tempo fino al 31 agosto prossimo. Quali sono i requisiti necessari da dovere rispettare per vedere accolta la propria richiesta?
Potrebbe interessarti anche: Bonus Partite IVA, le misure previste per aziende e privati
Bisognerà avere compiuto 18 anni nel 2021, essere residenti in Italia ed avere la cittadinanza italiana. Per potere procedere va compiuta una registrazione attraverso SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. Una volta che si risulterà idonei, verranno concessi i 500 euro contemplati.
Questa cifra sarà spendibile entro il 28 febbraio 2023 e non oltre. Può essere utilizzato solamente per una volta e non è affatto cedibile o vendibile a terzi, in quanto è diretto nominalmente al soggetto, con tanto di intestazione. Per cui la cessione o la vendita ad altri verrebbe interpretato come un comportamento illegale.
Potrebbe interessarti anche: Bonus Famiglia 2022, quali sono quelli alternativi all’Assegno unico
Entrando più nel dettaglio, il fondo di questo bonus permette anche l’acquisto di dvd, cd, dischi in vinile, visite a parchi archeologici o naturali e tutto quanto contribuisce al miglioramento della cultura dei giovani.
Potrebbe interessarti anche: Bonus Musica: come ottenerlo, quali spese copre e quanto offre
Registrandosi al sito web www.18app.italia.it sarà poi possibile controllare la spesa della cifra in questione, mediante la apposita app 18App, fruibile sia per smartphone Android che iOS.