Con l’aggiunta delle mele la torta paradiso è una vera bontà, si prepara in poco tempo ed è davvero buonissima, con il suo goloso sapore conquisterà tutti.
Soffice e deliziosa la torta paradiso piace praticamente a tutti. L’avete mai provata con l’aggiunta delle mele? Super sfiziosa e golosa conquisterà il palato di tutti.
Farla in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, non è necessario avere grandi doti culinarie per un risultato da leccarsi i baffi. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà infatti porterete in tavola un dessert buonissimo che stupirà piacevolmente tutti.
Ottima da gustare a colazione, a merenda e dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dolce. Volete sapere come si prepara? Nei successivi paragrafi trovate tutto l’occorrente e il procedimento passo dopo passo per realizzare una buonissima e soffice torta paradiso alle mele.
Ecco come preparare una deliziosa Torta paradiso alle mele
Come è stato già detto fare questo squisito dessert non è affatto complicato, vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per un risultato pazzesco. Dopo averla portata in tavola finirà in un attimo, questa soffice torta è davvero buonissima.
Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Torta paradiso alle mele’ sono:
- 120 gr di farina 00
- 120 gr di fecola di patate
- 150 gr di burro
- 70 ml di latte
- 4 uova
- 3 mele
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 130 gr di zucchero a velo per decorare
- 1 limone
Preparazione:
Per iniziare versate all’interno di una ciotola la farina, la fecola di patate e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Lavate poi le mele, sbucciatele e rimuovete il torsolo, dopodiché tagliatele a cubetti piccoli e bagnatele con il succo di un limone per non farle annerire. La buccia del limone grattugiatela e tenetela da parte.
Potrebbe interessarti anche: Crema paradiso, ottima per farcire dolci o da gustare al cucchiaio: è facilissima!
All’interno di un’altra ciotola sbattete lo zucchero con il burro che avrete fatto ammorbidire e aggiungete la scorza grattugiata del limone e la bustina di vanillina. Continuate quindi a mescolare con le fruste elettrice fino ad ottenere un composto spumoso e soffice. Unite ora le uova e mescolate ancora, dopodiché aggiungete le polveri e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare l’impasto.
A questo punto, aggiungete il latte a filo senza smettere di mescolare e unite le mele tagliate a pezzetti incorporandole perfettamente al composto. Versate ora il tutto all’interno di una teglia rotonda del diametro di 24 centimetri precedentemente imburrata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele, deliziosa e soffice come in pasticceria: ecco come si prepara
Non appena è pronta fatela raffreddare completamente, dopodiché trasferitela in un vassoio e decoratela con lo zucchero a velo. Gustate ora la vostra golosa e soffice torta paradiso alle mele con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti. Con il suo delizioso sapore e il suo profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!