Test+della+personalit%C3%A0%2C+cosa+vedi+per+primo+in+questa+immagine
inranit
/2022/03/17/test-della-personalita-cosa-vedi-primo-immagine/amp/
Attualita

Test della personalità, cosa vedi per primo in questa immagine

Pubblicato da
Salvatore Lavino

Come funzionano i test della personalità? Ci sono vari metodi ed uno dei principi più impiegati è quello che poggia sulla costruzione di immagini. Proprio come in questo caso. Quanto sei abile?

Introduzione ad un test intellettivo (Pixabay)

Test della personalità, quanto sei abile in quello che ti proponiamo adesso? Si tratta semplicemente di osservare una immagine e di individuare la prima figura che la tua mente e le tue capacità percettive riescono a svelare. Perché ciò che sottoporremo ai tuoi occhi è un qualcosa di particolare.

Infatti si tratta di una immagine costruita sfruttando due distinte sagome. A seconda delle doti cognitive delle quali sei dotato, ed anche in base ad una certa dose di istinto, riuscirai a fare si che emerga o l’una o l’altra per prima.

I test della personalità molto spesso sono basati proprio su situazioni come queste, nelle quali tutto quanto è studiato per stimolare il cervello a lavorare e ad interpretare in un certo modo quelle che sono le informazioni raccolte dall’apparato visivo.

Potrebbe interessarti anche: Test di intelligenza, fai un quadrato spostando un solo fiammifero VIDEO

Test della personalità, cosa vedi per primo in questa immagine

Immagine per stimolare la mente (Foto screenshot)

In questo specifico caso, l’oggetto al centro di questo test della personalità ci mostra il disegno, molto semplificato, di un gelato. Probabilmente alla panna, a giudicare dall’ingrediente che sormonta la cialda del cono. Solo che tale ingrediente ha una conformazione particolare.

Infatti è possibile notare la sagoma di un coniglio. Cosa che risulta molto bene evidente dopo circa qualche secondo di osservazione. La domanda però è: sei riuscito a vedere prima il gelato in sé o prima il coniglio ben distinto?

In base alla risposta, avrai un preciso profilo psicologico riguardo a te stesso. Se hai notato prima il gelato vuol dire che sei un individuo che analizza le cose sotto tutti i punti di vista. E che sostanzialmente seguite gli schemi e le convenzioni, soppesando sempre ogni aspetto ed entrando nel merito di possibili conseguenze di una azione, sia positive che negative.

Potrebbe interessarti anche: Dudolf, il nuovo test-gioco dell’artista: dov’è l’oggetto nascosto?

Gelato o coniglio? Cosa hai visto prima?

Notare prima il coniglio vuol dire invece che badate sempre molto ai dettagli. E che entrate nello specifico delle cose, anche di quelle che all’apparenza possono sembrare insignificanti. Ciò denota una cura profondissima in tutto quel che fate ed in qualsiasi cosa o persona che finisca con l’interagire con voi.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, quale rosa ti piace di più svela come ami

Ricordate comunque che in questa sede i test in questione sono più a carattere ludico che indicativo. Per avere dei profili più approfonditi di come siete dal punto di vista psicologico bisogna che vi rivolgiate ad uno specialista.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino