Torta mousse alle fragole, veloce e light: ha solo 35 Kcal!

Fatta in questo modo la torta mousse alle fragole si prepara in pochissimi minuti ed è davvero golosissima, con sole 35 calorie può essere gustata anche da chi è a dieta.

Torta mousse alle fragole 35 calorie
Torta mousse alle fragole (Screenshot video Youtube)

Se avete voglia di un dessert super goloso ma light perché siete a dieta o semplicemente volete restare leggeri questa ricetta è proprio quello che fa per voi, soprattutto se amate le fragole. Si prepara in pochissimi minuti e con il suo incredibile sapore farà impazzire praticamente tutti.

Oggi vi sveliamo come preparare un’ottima torta mousse alle fragole, oltre che veloce il procedimento è davvero semplicissimo. Seguendo passo passo la ricetta il risultato è garantito e di sicuro farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Se volete offrirla ai vostri amici e familiari dopo cena dovrete ricordarvi che bisogna prepararla in anticipo poiché dovrà restare per qualche ora in frigorifero prima di essere gustata. Quindi, volete sapere come si prepara questa golosissima torta mousse alle fragole? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero squisita.

Ecco come preparare una leggera e deliziosa Torta mousse alle fragole

Torta mousse alle fragole 35 calorie
Torta mousse alle fragole (Screenshot da Facebook)

Con pochissimi ingredienti e in pochi minuti avrete ottenuto un dessert super delizioso e leggero, ottimo anche per tutti coloro che sono a dieta, contiene infatti solo 35 calorie. Ne andranno tutti matti non appena la porterete in tavola, provatela e non ve ne pentirete!

Gli ingredienti per preparare una golosa e leggera ‘Torta mousse alle fragole’ sono:

  • 300 gr di fragole
  • 4 gr di agar agar
  • 120 gr di yogurt greco
  • 120 ml di latte
  • Sciroppo d’agave q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare lo yogurt greco, le fragole e lo sciroppo d’agave all’interno di un frullatore per qualche minuto, dovrete ottenere un composto senza grumi e liquido.

Potrebbe interessarti anche: Mousse con salsa di fragole, perfetta per San Valentino: è romantica e golosa

All’interno di una padella versate 800 ml d’acqua e l’agar agar e mescolate continuamente per farlo sciogliere completamente, non dovrà però arrivare al bollore. Non appena è pronto versate il tutto nel frullatore insieme al resto degli ingredienti e mescolate per farli amalgamare bene.

A questo punto, versate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera livellandolo perfettamente con una spatola, mettetelo poi in frigo per almeno sei ore per farla rassodare. Trascorso questo tempo trasferite la vostra golosa e leggera torta mousse alle fragole su un vassoio e decorate la superficie con alcune fettine di fragole, dopodiché gustatela con i vostri commensali.

Potrebbe interessarti anche: Dolce alle fragole senza burro e senza lievito: la ricetta facile e veloce

Questo strepitoso dessert conquisterà subito il palato di tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Molto semplice da realizzare ma dal gusto eccezionale. Essendo un dolce light anche coloro che sono a dieta potranno gustarlo con gioia, vedrete che andrà subito a ruba non appena lo porterete in tavola! Buon appetito!

Gestione cookie