Per uno spuntino pomeridiano o una colazione fit, i biscotti senza zucchero e senza carboidrati sono l’ideale. Vediamo la ricetta.
I biscotti sono irresistibili, piacciono proprio a tutti. Anche chi è a dieta non dovrebbe rinunciare a questo piacere. Esistono infatti diverse ricette che propongono i biscotti, senza zuccheri e carboidrati, per uno spuntino o colazione leggera. Vediamo ingredienti e procedimento.
I biscotti sono uno dei dolci più amati e impiegati dalla pasticceria. Oggi giorno, ne esistono tantissimi tipi differenti tra loro: biscotti al burro, biscotti da tè, integrali, ai frutti rossi. Tuttavia, come spesso capita per ciò che concerne i prodotti industriali, il contenuto di zuccheri è piuttosto elevato.
Può capitare che anche le confezioni di biscotti più invitanti, siano in realtà ricche di sostanze controverse come addensanti, coloranti o zuccheri. Ciò potrebbe rappresentare un problema per chi invece tende a seguire un regime alimentare sano, povero di grassi, zuccheri e carboidrati.
A questo proposito, esistono delle ricette home made per biscotti senza zuccheri, low carbs, con pochissime calorie che si preparano in soli 15 minuti. Vediamo come fare.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti allo yogurt light, perfetti per la colazione: hanno solo 80 Kcal!
Si tratta di biscotti senza farina, burro o zuccheri aggiunti ideali per gli sportivi o per chi desidera mantenere uno stile di vita salutare. Vediamo gli ingredienti necessari:
In un frullatore, macinare la frutta secca inserita nel boccale e versarla in una ciotola. Incorporare la crusca d’avena, l’uovo, il burro d’arachidi, il lievito e lo zucchero. Mescolare in maniera vivace con un cucchiaio o una spatola.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light e super golosi: si preparano con 2 ingredienti e hanno 60 Kcal!
Foderare con della carta forno oleata una teglia e prendere parte del composto con il cucchiaio per formare i biscotti. Con le mani umide dare forma ai biscotti, posizionarli in ordine e infornare il tutto per 25 minuti a 180 gradi. Al termine della cottura, lasciare raffreddare per 15 minuti prima di servire. Buon appetito.