Anche di zucchine gli hamburger sono davvero strepitosi, fatti in questo modo inoltre sono anche leggeri poiché contengono solo 100 calorie.
Siete a dieta ma avete voglia di un piatto saporito e sfizioso a cena? Sono moltissimi i manicaretti che si possono preparare con pochi grassi e calorie, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che stupirà piacevolmente tutti.
Si tratta degli hamburger di zucchine, facilissimi da realizzare in casa e non vi porteranno via troppo tempo, perfetti anche se avete poco tempo per stare davanti ai fornelli. Con pochi e semplici ingredienti otterrete uno squisito secondo piatto, per un perfetto risultato non sono necessarie grandi doti culinarie.
Essendo light possono essere gustati anche da coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare, questi strepitosi hamburger di zucchine contengono infatti solo 100 calorie. Volete sapere come si preparano? Nei successivi paragrafi trovate tutto l’occorrente e il procedimento passo dopo passo. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono davvero buonissimi.
Questi deliziosi hamburger si preparano in poco tempo e sono davvero saporiti, ottimi per una cena sfiziosa accompagnati da un contorno gustoso e light. Non appena li porterete in tavola finiranno in un attimo, li adoreranno anche i più piccoli.
Gli ingredienti per preparare sfiziosi ‘Hamburger di zucchine light’ sono:
Per iniziare lavate accuratamente le zucchine, asciugatele e sbucciatele. Con una grattugia dai fori larghi grattugiatele fino a ridurle in poltiglia, dopodiché schiacciatele all’interno di un colino per eliminare l’acqua in eccesso. Versatele ora all’interno di una ciotola insieme allo spicchio d’aglio tritato, un pizzico di sale e pepe, la cipolla tritata finemente e una parte di pangrattato. Con un cucchiaio mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche: Cotolette di zucchine e patate al forno: la ricetta light con solo 150 Kcal
In due diverse scodelle versate la restante parte di pangrattato e le uova sbattute. Con l’impasto precedentemente preparato formate i vostri squisiti hamburger con le mani, dandogli la forma di tante palline che schiaccerete leggermente. Subito dopo, per una gustosa panatura, passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
A questo punto, versate un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo cuocete gli hamburger di zucchine per qualche minuto, dopodiché girateli per farli cuocere perfettamente anche dall’altro lato, dovranno risultare ben dorati.
Potrebbe interessarti anche: Torta salata di zucchine senza farina: la ricetta light con sole 130 Kcal
Non appena sono pronti lasciateli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustateli con i vostri commensali. Con il loro delizioso e sfizioso sapore conquisteranno il palato di tutti, quando li porterete in tavola spariranno infatti in un attimo! Buon appetito!