L’esercizio da provare per migliorare il tuo benessere

L’esercizio da provare per migliorare il tuo benessere: non si tratta di grandi salti mortali o di grandi sforzi ma è molto più semplice di così

Esercizio da provare benessere
In equilibrio su un piede (Pixabay)

Il timore di molti è quello di invecchiare: questi vorrebbero trovare per sé una qualche fonte di eterna giovinezza per non dover mai vedere sul loro viso comparire la prima ruga, il primo capello bianco, per non dover avvertire mai il primo acciacco. Ad altri invece, basterebbe- va bene invecchiare- ma almeno invecchiare bene. E per quanto, rispetto alla prima possa sembrare una missione ridotta e di poco conto, non è così facile come tuttavia può apparire.

Ciò che è certo che per invecchiar bene serve aver fatto una salutare, priva di troppi vizi, in cui ci si è presi cura di sé, facendo attività fisica e, pur godendo magari dei piaceri della tavola, senza mai eccedere troppo neppure col cibo. E tuttavia esiste un piccolo esercizio che potrebbe notevolmente farci invecchiare meglio, avendo non pochi benefici.

Ti potrebbe interessare anche->Vita sedentaria ed esercizi da scrivania: tenersi in forma con un lavoro da ufficio

L’esercizio da provare per migliorare il tuo benessere, un gioco da ragazzi

Esercizio di equilibrio
In punta di piedi (Pixabay)

L’esercizio a cui alludiamo è meno difficile di quel che si pensi: non parliamo di salti carpiati o chissà cosa, la faccenda è molto più semplice di così. Basta star su un piede solo…non vi suggeriamo di stare in equilibrio magari mentre vi lavate i denti, la sera e al mattino. Vi basterà, mentre vi spazzolate, stare su di un piede.

Ti potrebbe interessare anche->Come dormire nonostante l’ansia: i suggerimenti preziosi

La mattina magari sul destro, la sera sul sinistro. O il contrario. Ma in che modo questa buffa attività di multitasking può portarci un qualche vantaggio? Ne citeremo alcuni: anzi tutto migliorando l’equilibrio, come lo migliora questo, diminuiremo le possibilità che abbiamo, da anziani, di cadere rovinosamente. Contribuisce inoltre a migliorare il tono muscolare e migliora il sistema scheletrico. rinforzandolo. Da non sottovalutare, neppure i benefici che si hanno sull’attività della mente.

Insomma, per invecchiare bene basta davvero poco.

Gestione cookie