Altroconsumo ha stilato la classifica che mette in cima lo yogurt bianco migliore da acquistare nei supermercati. Al primo posto, un noto marchio italiano.
Altroconsumo ha confrontato 15 marchi di yogurt bianco italiano, stilando la classifica del migliore in commercio a seconda di diversi parametri. Il vincitore è stato decretato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutti i dettagli.
Oggi giorno esistono vari marchi e tipologie di yogurt bianco disponibili al supermercato. Senza lattosio, alla vaniglia, con zero grassi: insomma la scelta è piuttosto variegata. Ma qual è il miglior yogurt bianco intero da acquistare al supermercato? A questo proposito Altroconsumo ha confrontato 15 marchi di yogurt italiano, tenendo conto di:
Le analisi di laboratorio hanno esaminato inoltre: la quantità di fermenti lattici presenti (utilissimi per la salute dell’intestino), i livelli di zuccheri (spesso differenti da quelli indicati sull’etichetta espositiva), l’eventuale presenza di muffa o micotossine, l’acidità, il peso netto e la furosina (sostanza che si forma dopo un processo termico di lavorazione del latte).
Potrebbe interessarti anche: Migliori marche di yogurt da acquistare al supermercato: la classifica
Tenendo conto di tutti i parametri sopra elencati, Altroconsumo ha stilato la classifica dei migliori yogurt bianchi interi italiani in commercio. Sorprendentemente, vince lo yogurt Arborea che si trova alla Coop, alla Crai e in altre catene di supermercati in confezioni da due vasetti ciascuna per 125 grammi totali.
Potrebbe interessarti anche: I migliori yogurt bianchi senza zuccheri del supermercato: la classifica
Il costo è di 3,16 euro al Kg, un po’ sopra la media, ma in quanto valori nutrizionali batte tutti i suoi rivali. A pari merito, si posiziona con Granarolo gusto di una volta bianco dolce, dal costo inferiore di 1,95 euro al Kg. Vediamo la classifica dei migliori yogurt italiani secondo Altroconsumo: