Ottimo dolce ma anche salato, il plumcake è super delizioso in moltissimi modi diversi, questo con petto di pollo e fiocchi di avena farà impazzire proprio tutti.
Con il pollo si possono realizzare moltissimi secondi piatti super gustosi e sfiziosi che piacciono praticamente a tutti, sapevate che con questo alimento potete fare anche un buonissimo plumcake salato? Ne andranno tutti matti, anche i più piccoli lo adoreranno.
La realizzazione di questa squisita ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e stupirà tutti i vostri commensali. Non servono grandi doti culinarie per un gusto pazzesco, si prepara infatti con estrema facilità.
Siete curiosi di sapere come preparare questo buonissimo plumcake con petto di pollo e fiocchi d’avena? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatelo e non ve ne pentirete!
Realizzare in casa con le proprie mani questo sfizioso plumcake salato è davvero un gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un piatto super strepitoso.
Gli ingredienti per preparare un ottimo ‘plumcake con petto di pollo e fiocchi d’avena’ sono:
Per iniziare versate all’interno di una ciotola la panna acida insieme alle uova e ai fiocchi di avena, unite poi il lievito in polvere, una manciata di pepe e un po’ di sale. Con un cucchiaio mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e rendere il composto omogeneo.
Potrebbe interessarti anche: Pane ai fiocchi d’avena, dietetico e veloce da preparare. Che bontà
In un pentolino versate poi l’acqua e portatelo sul fuoco, non appena inizierà il bollore lessate il petto di pollo. Una volta cotto tagliatelo a cubetti e tuffateli dentro il composto precedentemente preparato. Aggiungete anche il formaggio precedentemente grattugiato, l’aneto tritato finemente e il cipollotto tagliato a cubetti. Mescolate per bene affinché tutti gli ingredienti possano amalgamarsi tra loro.
Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo per plumcake precedentemente rivestito di carta forno e oliato con l’olio extravergine di oliva, cuocetelo poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. La superficie dovrà risultare dorata.
Potrebbe interessarti anche: Plumcake alle mele, la ricetta di una merenda o di un fine pasto morbidissimo
Non appena è pronto sfornate il vostro squisito plumcake con petto di pollo e fiocchi d’avena e lasciatelo raffreddare per qualche minuto, dopodiché gustatelo con i vostri commensali. Con il suo gusto davvero saporito e il suo profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca, finirà all’istante dopo che lo avrete portato in tavola. Buon appetito!