Ogni mattina, dovresti provare a bere questa bevanda: fa miracoli alla nostra salute, migliorandola incredibilmente. Ecco di quale bevanda parliamo
Il mattino è un momento delicatissimo. Prima di gettarci tra le braccia della nostra città, per andar in contro agli impegni che ci terranno, in maniera piacevole o meno compagnia, dovremmo istituire una zona cuscinetto che ci serve, in poche parole, per svegliarci. Per riprendere lentamente il ritmo: il nostro corpo non può facilmente passare da zero a cento, motivo per cui ci serva una ripresa che sia più dolcemente graduale. Nella routine mattutina che decidiamo di istituire possiamo comprendere tutte quelle cose che riteniamo ci potrebbero aiutare: una doccia, lo streching, la colazione, pasto così fondamentale.
Ma, in questa finestra di tempo, che abbiamo spiegato essere così importante, perché non strizzare l’occhio anche al nostro stato di salute e benessere? ecco che arriva l’idea che vi proponiamo oggi; una bevanda che si prepara facilmente in casa e che sarà un tocca-sana per voi e per il vostro benessere.
Ti potrebbe interessare anche->Semi di lino, come aggiungerli con facilità nella nostra alimentazione
Al mattino, questa bevanda è da provare assolutamente
Tale bevanda potrà farvi in un primo momento, storcere il naso: stiamo parlando infatti di acqua sale e limone. Per prepararlo riscaldate un po’ d’acqua che sia calda- alla temperatura in cui bevete il tè, tiepida. Aggiungete delle gocce di limone e del sale. Il sapore potrebbe essere disturbante ma ne vale la pena.
Ti potrebbe interessare anche->Pesto di gambi di broccolo: come riutilizzare gli scarti di questa verdura
Consumatelo, proprio per i motivi di cui sopra, a stomaco vuoto possibilmente, così da non rischiare di rimettere. Ma quali sono i perché di un’accoppiata così strana? il limone ha delle note proprietà sterilizzanti e anti-settiche, così come il sale, elemento indispensabile per l’organismo. Insieme ci fanno fare il pieno di vitamine, specie del gruppo b e del gruppo c, aiutano il sistema immunitario, a sterilizzare il cavo orale, la dissoluzione dei calcoli biliari.
Insomma, nonostante il saporaccio possiamo dire ne valga sicuramente la pena.