Se avete acquistato delle piantine di erbe aromatiche al supermercato ma non riuscite a non farle morire, forse non avete considerato alcuni aspetti.
Spesso nei supermercati vengono esposte delle piantine. Accade in determinati periodi dell’anno come il Natale, la Pasqua, qualche ricorrenza come la festa della Donna. Tuttavia, può capitare di trovare anche la sezione in cui poter prendere delle piantine di erbe aromatiche.
Le erbe aromatiche sono quelle piante ricche di oli essenziali, di benefici per la salute, ma anche di un piacevole e caratteristico profumo. Infatti, vengono usate per insaporire numerosi piatti in cucina. Si possono usare anche per fare delle tisane dal momento che contengono sostanze utili al nostro organismo. Quindi, ogni persona sarà tentata di prendere una piantina di erbe aromatiche per poterle avere sempre disponibili all’occorrenza.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Erbe aromatiche: quelle più sane da aggiungere sempre ai pasti
Può capitare spesso, però, che le piantine acquistate al supermercato non abbiano una lunga vita portate poi a casa. Vi siete mai chiesti come mai questo accade? Forse non avete considerato alcuni fattori molto importanti.
Quando portate a casa delle piantine che sono rimaste per lungo tempo in un certo ambiente, in questo caso il supermercato, dovete fare attenzione ad una serie di elementi. Se non lo farete, le vostre piantine, non avranno una vita lunga e in pochi giorni le vedrete appassire o morire.
Gli aspetti da considerare sono questi:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piante aromatiche e medicinali: come coltivarle in casa
Valutate alcune condizioni, potete portarle a casa ma fate attenzione a metterle in uno spazio adeguato perchè le radici possano crescere bene, innaffiarle nel modo giusto ed esporle alla luce del sole.