Il counturing di Soleil Sorge l’abbiamo visto a più riprese durante le puntate del GF vip e l’abbiamo visto fare miracoli ma come riprodurlo?
L’abbiamo visto più volte durante le puntate del GF vip il counturing della bella Soleil Sorge che la faceva apparire sempre bella e perfetta, con un nasino davvero delizioso. Buona parte sicuramente, è merito della natura: anche il trucco però ha fatto sicuramente la sua parte.
Non a caso il counturing, è uno dei modi di truccare più frequentati, proprio perché riesce a stravolgere del tutto la forma del viso, facendoci magari gli zigomi più alti, le guance più sottili. Insomma, se sappiamo farlo bene, il counturing può essere un modo vero e proprio per scolpire la forma del viso, modellandola come più ci piace. Non è un trucco semplicissimo da riprodurre, ma se ci si mette di impegno, con un po’ di buona volontà, sicuramente si riesce e ci si impratichisce.
Oggi noi vi proponiamo proprio il trucco della bella Sorge, che in particolar modo, col counturing, si scolpiva il naso.
Ti potrebbe interessare anche->Festa del papà, come organizzare un party a sorpresa
Ecco come poter fare un counturing al nostro naso. Ci serviranno due correttori, uno più chiaro e uno più scuro rispetto al tono naturale della nostra pelle. In più, serve l’illuminante.
Ti potrebbe interessare anche->Gambe pesanti, rimedi naturali che possono ovviare al problema
Il counturing sulla zona del naso è praticamente un lavoro di precisione: stendete un correttore scuro ai lati del naso, e stendete picchiettando. Al centro usate invece il correttore più chiaro: anche qui basta picchiettare con la spugnetta, attenzione a come stendere. Inoltre, sulla punta del naso, aiutandovi con un cotton fioc stendete l’illuminante. Il naso apparirà, a colpo d’occhio, decisamente più piccolo e modellato.
Insomma, il counturing è decisamente un modo meno invasivo della chirurgia estetica per modellare il naso e la forma del vostro viso. Non vi preoccupate se le prime volte il risultato non vi sembrerà troppo soddisfacente, piano piano affinerete la tecnica.