Zuppa di cavolo: la ricetta perfetta per bruciare grassi e perdere peso in pochissimo tempo. Come realizzarla in maniera sana e gustosa.
Zuppa di cavolo o dieta del cavolo, sono parole piuttosto lette, cercate e sentite per quanto riguarda i ricettari vegan e dietetici. Si tratta infatti di un piatto gustosissimo, leggero e in grado di bruciare i grassi in eccesso, facilitando la perdita di peso. Vediamo la ricetta.
La cabbage soup diet è una delle diete più popolari negli Stati Uniti. Ma perché i cavoli fanno così bene alla salute? Il cavolo è una fonte ricchissima di vitamina K, fondamentale per l’assorbimento del calcio, la salute delle ossa, la salute dell’intestino e l’eliminazione di scorie.
Ne deriva che si tratta di una verdura in grado di facilitare la perdita di peso, da associare come sempre ad uno stile alimentare adeguato e salutare. Per bruciare i grassi in eccesso, non basta infatti mangiare zuppa di cavolo tutte le sere, ma occorre adattare un regime alimentare bilanciato, sano e affiancato ad attività sportiva costante e regolare durante la settimana. Vediamo ora come realizzare la famosissima zuppa di cavolo!
Potrebbe interessarti anche: Pesto di cavolo nero: una ricetta semplice e gustosa
Tutti gli ingredienti che ci serviranno per preparare questa ottima zuppa invernale sono:
Scaldare l’olio in una grande pentola a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, le carote e il sedano. Cuocere, mescolando, fino a quando le verdure cominciano ad ammorbidirsi, da 6 a 8 minuti. Aggiungere il peperone, l’aglio, il condimento italiano, il pepe e il sale e cuocere, mescolando, per 2 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Polpette light con riso e cavolo: la ricetta facile e veloce
Aggiungere il brodo, il cavolo e il pomodoro; aumentare il calore a medio-alto e portare a ebollizione. Ridurre il calore per mantenere il fuoco lento, coprire parzialmente e cuocere fino a quando tutte le verdure sono tenere, da 15 a 20 minuti. Togliere dal fuoco e mescolare con l’aceto.
Conservare in frigorifero fino a 4 giorni. Congelare fino a 3 mesi.