Quali sono i migliori spazzolini elettrici del 2022? La classifica di un test austriaco ha confrontato 9 marchi differenti.
Gli spazzolini elettrici stanno rivoluzionando il mercato dei prodotti per l’igiene orale, soppiantando progressivamente l’utilizzo di quelli tradizionali. A questo proposito, un nuove test tedesco Konsument ha confrontano 9 marchi di spazzolini elettrici per stabilire quale fosse il migliore per pulire i denti in profondità.
Ormai sempre più persone utilizzano lo spazzolino elettrico in quanto i vantaggi rispetto a quello tradizionale sono molteplici. Sembrerebbe infatti che l’effetto rotante delle setole permetta una pulizia più profonda dei denti, rispetto a delle setole tradizionali.
A questo proposito, un test austriaco. Konsument, ha confrontato 9 marchi di spazzolini elettrici per decretare quale fosse il migliore. I parametri considerati in questa indagine sono:
Sono stati analizzati sia gli spazzolini meccanici, che sfruttano quindi l’azione meccanica delle setole per pulire in profondità, e quelli sonici, i quali provocano una reazione fluido dinamica vibrando velocemente.
I modelli analizzati sono:
Potrebbe interessarti anche: Tutti i benefici dello spazzolino elettrico: perché sceglierlo
Il miglior spazzolino elettrico del test è anche il più costoso, supera i 300 euro ma pulisce i denti in profondità e contiene molte funzioni extra. Si tratta di Philips Sonicare 9900 Prestige.
Questo spazzolino è collegato ad un’app, offre moltissimi comfort e funzionalità e inoltre ha un aspetto particolarmente elegante e lussurioso, degno del suo nome.
Potrebbe interessarti anche: Spazzolino, meglio quello elettrico o manuale? I pro ed i contro
Nonostante i prezzi decisamente più bassi, anche Oral-B e Philips Sonicare fanno egregiamente il loro lavoro, come sottolineato dal test austriaco. Un’attenzione particolare va rivolta anche al modo in cui si puliscono i denti. Secondo gli esperti, il tempo giusto di pulizia con spazzolino elettrico o tradizionale non deve essere inferiore ai 2 minuti.