Micro-vacanza contro il Burn-out: come organizzare delle piccole fughe per allentare la mente e il corpo e riprendere più carico di prima
Succede che alle volte il peso della routine si fa insostenibile. Abbiamo la sensazione tangibile e definita che gli impegni, che continuano a seguirsi senza requie da un momento all’altro, ci schiacciano togliendoci tutte le forme di energia. In questo caso, è inutile far finta di niente. Non funziona sopportare, sopportare, sopportare che, invece, può portare esattamente all’opposto, cioè l’esplosione e la perdita totale della lucidità e della calma. Quando ci sentiamo molto stanchi, dove qui la stanchezza deve essere intensa anche in termini mentali e di salute generale, l’unica cosa da fare è staccare.
E no, non stiamo parlando semplicemente di prenderci un giorno libero o uscire dall’ufficio qualche ora prima, per poi ricominciare subito dopo, l’indomani o cose simili. Vogliamo proporvi qualcosa di diverso che veramente può aiutarvi a staccare completamente la spina e ringenerarvi. Ecco a voi la formula efficace della mini-vacanza, da cui potrete trarre beneficio.
Ti potrebbe interessare anche->Riporre ingombranti piumoni e coperte nell’armadio in modo ordinato
Ecco a voi dei consigli per organizzare una mini vacanza, solitamente della durata di qualche giorno.
Ti potrebbe interessare anche->Beautiful, Anticipazioni 12 marzo 2022: Liam in ginocchio davanti alla moglie