Questione prezzi benzina, la situazione è drammatica come mai prima. Ma c’è una applicazione che ci darà una mano, con le indicazioni sui prezzi più bassi.
Prezzi benzina, non è solo una delle query più cliccate sul web in questi giorni ma anche il nome di una applicazione disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. E grazie alla quale è possibile consultare quelli che sono i punti dove potere trovare del carburante spendendo il meno possibile.
Con “Prezzi benzina”, che è totalmente gratuita e che si installa nel giro di pochi secondi, potremo trovare immediatamente il distributore di carburante più conveniente ed economico presente nelle nostre vicinanze.
Sono diverse le scelte messe a disposizione da “Prezzi benzina”, tra diesel, GPL, benzina, diesel e benzina speciali e metano. Una volta fatta la selezione del combustibile adatto per il nostro veicolo bisogna attivare il gps per potere consultare la mappa della zona dove ci troviamo.
Potrebbe interessarti anche: Prezzo della benzina, perché a Livigno costa 1,3 euro al litro
Sulla suddetta mappa appariranno dei marker con le varie marche di distributori e con i prezzi aggiornati in tempo reale. Marker che saranno si colore verde per i prezzi più economici e rossi per quelli più costosi, mentre quelli arancioni mostreranno un costo intermedio. Ci sono poi i marker grigi, per i quali non è disponibile il costo aggiornato.
Inoltre c’è anche una piccola icona che indica pure se ci sia o meno la presenza di personale disponibile a servirci in quel momento. Selezionando un distributore si aprirà una scheda che riporterà indirizzo, numero di telefono ed orario di apertura, oltre a tutti i servizi messi a disposizione.
Potrebbe interessarti anche: Sciopero dei pescherecci, sale il costo del pesce nei supermercati: disastro
La ricerca dei distributori in “Prezzi benzina” è liberamente personalizzabile. Possiamo ad esempio decidere di compiere una selezione che includa i vari distributori in ordine di distanza, per un raggio massimo di quindici chilometri.
Potrebbe interessarti anche: Sciopero generale, maxi protesta di 15 giorni e rifornimenti a rischio
Grazie a questa app è possibile scovare quei distributori che erogano carburante anche a 1,8 euro al litro di media. Cosa che purtroppo rappresenta una eccezione, dal momento che i rincari hanno portato un pò ovunque ad una media di 2,3 euro al litro se non di più, sia per la benzina che per il gasolio.