Total living, cos’è e perché dovresti considerarlo per la tua casa

Total living, cos’è e perché dovresti considerarlo per la tua casa: è un’idea di arredamento che sicuramente piace a molti

Total living cos'è
Salotto e arredamento (Pixabay)

Se l’idea dell’arredamento di casa ti piace, se ultimamente hai cercato qualche idea che potesse aiutarti ad ordinare casa, ti sarai sicuramente imbattuto nella definizione di total living. E’, in effetti, una definizione che negli ultimi anni si è sentita spesso: e se pure non se ne è letto la definizione, almeno sicuramente abbiamo qualche volta sentito il nome. Se devi arredare la tua casa tanto agognata, quello del total living è un principio che dovresti tenere bene in conto. Sono tante sul mercato ad oggi le tendenze di arredamento, per tutti i giusti, non manca niente: dal particolarissimo shabby chich, allo stile moderno a quello asettico e minimalista, fino all’avvolgente dello scandinavo. Sono molti gli stili a cui ci si può ispirare.

Prima di fare la scelta definitiva, prenditi due minuti per considerare il total living: uno stile fatto su misura proprio per te.

Ti potrebbe interessare anche->La tisana perfetta per rilassarsi e conciliare il sonno

Total living, cos’è e perché è ottimo per la tua casa

Total living definizione
Parete ben arredata (Pixabay)

Il total living è uno stile che non è uno stile vero e proprio ma, più che altro, un modo di vivere. Infatti il principio primo di questo modo di arredare, è guardare unicamente alle proprie necessità e funzioni. Ossia progettare una casa solamente in base alle esigenze di coloro che l’abiteranno per un lungo periodo.

Ti potrebbe interessare anche->Dolce alle fragole senza burro e senza lievito: la ricetta facile e veloce

In questo modo, ci si solleva dal mondo degli stili, molto complesso, guardando alla pura necessità: tra i vantaggi più evidenti è quello di sfruttare la casa al massimo delle sue potenzialità. Un’altra caratteristica del total living è che è estremamente fluido ed estremamente adattabile, a seconda delle esigenze di chi ci vive. Se infatti cambiano le esigenze, non c’è motivo per cui non debba cambiare anche l’arredamento che scegliamo per la nostra casa.

Insomma, il total living è l’ideale per chi, privo di fronzoli o altro, chiede semplicemente il massimo dall’ambiente in cui è inserito.

Gestione cookie